In piedi Poggibonsi! L’ora dell’esame Trestina. Calderini avvisa: "Occhio al campo-trappola"

I Leoni del Poggibonsi affrontano oggi il Trestina in Umbria, nella seconda giornata del girone E di serie D. Il team giallorosso è alla ricerca di punti per riscattare l'esordio da insufficienza e cercare la solidità necessaria per affrontare al meglio le insidie della stagione.

17 settembre 2023
In piedi Poggibonsi! L’ora dell’esame Trestina. Calderini avvisa: "Occhio al campo-trappola"

In piedi Poggibonsi! L’ora dell’esame Trestina. Calderini avvisa: "Occhio al campo-trappola"

Impegno sul rettangolo del Testina questo pomeriggio i Leoni, nella seconda giornata del girone E di serie D. Alle 15 l’inizio del confronto in Umbria, stadio Lorenzo Casini, per il collettivo giallorosso, che sarà chiamato a fare i conti con una tradizione avversa nelle gare con il club della frazione di Città di Castello. Si tratta però innanzitutto di avviare il cammino in fatto di punti all’attivo per il Poggibonsi, alla luce dell’esordio da insufficienza nel risultato, con il Livorno allo Stefano Lotti.

"In settimana abbiamo analizzato ciò che è accaduto - spiega mister Calderini (nella foto) - tra gli aspetti da rivedere e gli altri che invece mi hanno soddisfatto, come per esempio l’aver cercato sempre e comunque attraverso il gioco e la manovra la via della rete. Purtroppo abbiamo subito dei gol evitabili e in pratica sui nostri errori il Livorno ha costruito la vittoria per 4-1". Ed è proprio la vulnerabilità evidenziata dal gruppo, il dato su cui adesso è fondamentale lavorare nell’ottica di una soluzione che possa offrire alla squadra nell’insieme la necessaria solidità per affrontare al meglio le insidie di una stagione in una categoria che appare ai più una sorta di "C mascherata", per il livello generale delle partecipanti. Per il Poggibonsi è inoltre necessario recuperare concretezza sul piano delle realizzazioni: al team visto all’opera con il Livorno non sono di sicuro mancate le opportunità per offrire alla dinamica una diversa impronta, almeno nelle proporzioni del punteggio. Però adesso è fondamentale concentrarsi sulle potenzialità del Trestina, da parte del Poggibonsi.

"Siamo attesi da una contesa dai contenuti agonistici non indifferenti - aggiunge Calderini - e occorrerà prestare attenzione a quel campo-trappola da cui la palla sembra non uscire mai. Il Trestina, con valide pedine in avanti, avrà ricevuto senza dubbio una grande carica dall’affermazione esterna con i Mobilieri Ponsacco nel turno inaugurale. Ma noi dovremo tentare la via del riscatto, disputando la nostra partita per ottenere un verdetto utile". Non ci sono defezioni. Tutti a disposizione. A dirigere la sfida, Federico Tassano di Chiavari. Assistenti, Paolo Cufari di Torino e Alexandru Frunza di Novi Ligure.

Poggibonsi: Pacini, Di Paola, Marcucci, Mazzolli, Cecchi, Borri, Bigozzi, Camilli, Motti, Barbera, Bellini.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su