Ionni: Sconfitta pesante per il Tolentino in casa

Il Tolentino perde 0-1 in casa contro la Jesina dopo un primo tempo equilibrato. Ettore Ionni, vice allenatore, analizza la sconfitta e sottolinea come la squadra abbia lottato fino alla fine. Una settimana di lavoro per preparare al meglio la trasferta di Montefano.

10 ottobre 2023
Ionni: "Tolentino, sconfitta pesante"

Ionni: "Tolentino, sconfitta pesante"

"Sconfitta pesante in casa perché arrivata dopo novanta minuti molto equilibrati tra formazioni che si giocavano tanto in quella gara". Queste le parole di Ettore Ionni, vice allenatore del Tolentino (ha sostituito lo squalificato Buratti), che analizza la sconfitta interna subita per 0-1 contro la Jesina. "Dispiace – aggiunge – per la sconfitta perché la partita non è stata approcciata male dai ragazzi, abbiamo giocato il primo tempo alla pari, senza correre particolari rischi in fase difensiva. Purtroppo – continua Ionni – a inizio ripresa abbiamo subito il gol e non abbiamo avuto poi la forza di riprendere la partita".

Il tecnico non ha nulla da rimproverare sul carattere della squadra che ha lottato fino alla fine per cercare il gol del pareggio. "Abbiamo avuto – prosegue – qualche occasione nei minuti successivi al vantaggio ospite, spinti anche dai giocatori subentrati, ma non siamo riusciti a concretizzarle e l’espulsione nel finale ci ha tolto ulteriore spinta per provarci. Nei ragazzi è infine subentrato un po’ di nervosismo che ci ha tolto energie e lucidità nelle battute finali".

Per il Tolentino è la seconda sconfitta consecutiva dopo il 4-2 subito dalla Maceratese mercoledì scorso in Coppa Italia; adesso per i cremisi c’è una delicata settimana di lavoro per preparare al meglio la complicata trasferta di Montefano in programma domenica. "Non è mai semplice lavorare con una squadra che si conosce solamente da due mesi e fare bene fin da subito, inoltre – conclude Ionni – siamo anche in un momento in cui i risultati non ci stanno aiutando. Dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare per far sì che arrivino presto anche i risultati che ci permetteranno di toglierci delle soddisfazioni".

Marco Natalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su