Sarà al Castellani di Empoli l’ultimo test della Nazionale prima di Euro 2024

La sfida contro la Bosnia si giocherà sabato 8 giugno

9 febbraio 2024
Lo stadio Castellani di Empoli
Lo stadio Castellani di Empoli

Empoli, 9 febbraio 2023 – L'ultima amichevole della Nazionale prima della partenza per la Germania, sede della fase finale di Euro2024, si giocherà sabato 8 giugno allo stadio 'Carlo Castellani' di Empoli, a una settimana dall'esordio contro l'Albania in programma a Dortmund. L'Italia, che quattro giorni prima scenderà in campo a Bologna contro la Turchia, affronterà la Bosnia Erzegovina.

E per il ct Luciano Spalletti sarà come tornare a casa, avendo chiuso nel 1993 la sua carriera con la maglia del club toscano e avendo iniziato sempre con l'Empoli quella da allenatore: prima nelle giovanili poi in prima squadra, portata dalla Serie C1 alla Serie A per la prima volta nella sua storia (stagione 1997-98).

Sarà la seconda volta per la Nazionale maggiore a Empoli: l'unico precedente risale al maggio 2017 quando un'Italia 'sperimentale' superò 8-0 San Marino con tripletta di Lapadula (che ha poi scelto di giocare per la nazionale peruviana) e gol di Petagna, Caldara, Politano e Ferrari (più un'autorete).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su