Juniores - allievi - giovanissimi. Lastrigiana e Affrico col vento in poppa

La Lastrigiana compie una storica rimonta nel primo turno della Fase Nazionale Juniores, vincendo 6-1 e accedendo ai quarti. Anche l'Affrico inizia bene nella Fase Nazionale Allievi e Giovanissimi.

25 maggio 2024

Una rimonta che rimarrà nella storia quella compiuta dalla Lastrigiana, nel primo turno della Fase Nazionale Juniores. Nella gara d’andata, a Terni, i biancorossi avevano perso 2-0, e ribaltare il risultato nel ritorno sembrava impossibile. Alla Guardiana, sul proprio campo, invece la squadra di Guasti ha disputato una partita magnifica vincendo con un netto 6-1 e accedendo così ai quarti dove giocherà contro i veneti della Liventina.

Nel weekend è iniziata anche la Fase Nazionale Allievi, dove la Toscana è rappresentata dall’Affrico, vincitore dell’élite. I ragazzi di Gori hanno espugnato 3-2 il campo del Forlì e giocheranno domenica 2 giugno contro il Ligorna, l’altra squadra che compone il triangolare C.

Anche nei Giovanissimi Affrico protagonista avendo vinto il campionato regionale élite. La squadra di Gola ha pareggiato 1-1 in casa con lo Juventus Club Parma e tornerà subito in campo domani in trasferta contro il Campomorone Sant’Olcese, squadra ligure .

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su