Juniores, entra nel vivo il campionato provinciale. Pontremolese, occasione per balzare in vetta. C’è da battere il fanalino di coda Fosdinovo

La Juniores della Pontremolese affronta Fosdinovo per consolidare la leadership. Il lavoro di squadra e gli innesti giovani hanno portato a un percorso sorprendente, con la speranza di concludere in bellezza.

11 maggio 2024

La Juniores della Pontremolese alle 16 è sul “Lunezia“ contro il fanalino di coda Fosdinovo. I giovani lancieri non sembrano proprio come l’ostacolo più insormontabile per la “terribile-banda“ diretta dallla coppia Giovannoni-Ferrara per portarsi a +2 sui bianconeri della Massese, che, insieme alla Villafranchese osserveranno il turno di riposo. Il gruppo, “corroborato“ dagli innesti in pianta stabile di prospetti classe 2007, è pronto per questo ultimo “rettilineo“ che sembra ideale per mettere il “muso“ davanti a tutti e tenercelo fino a sabato 18, quando al “Bottero“ andrà in scena il derbissimo finale con la Villafranchese.

Arrivare primi sarebbe un premio straordinario per gli azzurrini, costruiti con difficoltà dopo l’amara retrocessione e con un organico della classe 2005 ridotto all’osso. Il lavoro dei vertici societari, quello dello staff e l’ottima collaborazione con la prima squadra, ha fatto lievitare il livello tecnico, con il “fortino“ del sintetico diventato la base per la permanenza nella zona nobile.

"A luglio – afferma il numero due della società Michele Beghini – con tutti i dubbi e le incertezze, davvero nessuno avrebbe scommesso un centesimo su questo incredibile percorso di una squadra che ha preso consapevolezza cammin facendo, aiutata certamente nelle partite cruciali dagli elementi della prima squadra e dell’Under 17, che si sono sempre sentiti tutti però molto integrati e desiderosi di partecipare fattivamente a questa cavalcata che speriamo si concluda nel migliore dei modi. Sarebbe una soddisfazione enorme per tutto l’ambiente".

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su