Juniores Regionale e Provinciale. Pietrasanta inciampa. Le zebrette corsare

Il Forte dei Marmi vince 2-0 contro Quarrata e si mantiene vicino alla vetta della classifica. Il Capezzano Pianore liquida 3-0 il Casalguidi. Il Lido di Camaiore perde 2-0 contro la Don Bosco Fossone. Il Camaiore batte il Capostrada 2-1 e ottiene la prima vittoria stagionale. In Provinciale Girone Lucca, il Pietrasanta si mangia le mani dopo aver pareggiato 1-1 contro il Polo Lucchese. In Provinciale Girone Massa, il Viareggio vince 3-2 contro Serricciolo, il Blues Pietrasanta pareggia 1-1 contro Stiava e il Massarosa perde 3-2 contro Romagnano.

24 gennaio 2024
Pietrasanta inciampa. Le zebrette corsare

Pietrasanta inciampa. Le zebrette corsare

Regionale. Prosegue con il vento in poppa la straordinaria cavalcata del Forte dei Marmi 2015, che passa 2-0 a Quarrata e si mantiene a ridosso della vetta della classifica. Di Brandi e Mosti i due centri decisivi. “Un successo importante - sottolinea Lorenzo Cortopassi - perché ottenuto in uno scontro diretto. Il nostro sogno può continuare”. Se la passa bene anche il Capezzano Pianore che liquida 3-0 il Casalguidi. Mauriello, Donati e Baldi a referto. “Prestazione di qualità” sottolinea Gian Luca Di Cola”. Più complicata la situazione del Lido di Camaiore, che perde 2-0 in casa contro la Don Bosco Fossone quello che era uno scontro diretto per la salvezza. In coda batte un colpo il Camaiore che supera il forte Capostrada 2-1 ed ottiene la prima vittoria stagionale. Decisivi i centri di Rossi e Grori. “Una lresta di carattere - commenta Luca Lazzarini -. Adesso sarà fondamentale proseguire con questa mentalità”.

Classifica: Lampo Meridien 33; Forte dei Marmi 2015 31; Capezzano Pianore 30; Quarrata 28; Atletico Lucca, Capostrada e Folgor Marlia 26; Montecatini, Don Bosco Fossone e Casalguidi 22; Larcianese 20; Academy Porcari 18; Lido di Camaiore 17; Pescia 8; Camaiore 5.

Provinciale Girone Lucca. Si mangia le mani il Pietrasanta, che nel recupero settimanale aveva superato il Vorno 1-0 (Gasperini), dopo l’1-1 sul campo del fanalino di coda Polo Lucchese.

Classifica: Castelnuovo G. 33; Pietrasanta e Valle Ottavo 31; Ponte Origini 28; Forcoli 26; Vorno 22; Pecciolese e Ponsacco 21; Folgore Segromigno 17; Pieve Fosciana 15; San Frediano 12; Castelfranco 10; San Macario 8; Barga 4; Polo Lucchese 3.

Provinciale Girone Massa. Il Viareggio passa 3-2 a Serricciolo con Belluomini, Rossi e Bruni. “Risultato fin troppo stretto per quanto visto in campo” assicura Valerio Fommei. È 1-1 tra Blues Pietrasanta e Stiava. Blues avanti con Cancogni e ripresi a 10 minuti dalla fine. “Siamo stati dei polli” dice laconico Paolo Bianchi. Infine tonfo inaspettato del Massarosa a Romagnano 3-2. A segno Edoardo e Giacomo Giunta, ma esiziale è un errore di Edoardo dal dischetto.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su