Kouda è l'Aquilotto Reale, il migliore della stagione dello Spezia per i tifosi

Succede nell'albo d'oro alla coppia Nzola-Dragowski. Sette affermazioni in campionato, davanti a Verde con 5 e Elia con 4

di MARCO MAGI -
17 maggio 2024
Rachid Kouda

Rachid Kouda

La Spezia, 16 maggio 2024 - Con sette affermazioni ottenute nel corso della stagione, è il centrocampista aquilotto Rachid Kouda ad aggiudicarsi l'ambito riconoscimento assegnato direttamente dai tifosi spezzini al miglior calciatore aquilotto 2023-2024 e sponsorizzato da Spigas Clienti.

Kouda è stato tra i protagonisti assoluti della formazione aquilotta, capace di chiudere il campionato con una fantastica rimonta salvezza.

Alla fine, il centrocampista originario di Cantù, è riuscito a staccare tutti i compagni nella corsa al titolo, battendo con 7 vittorie personali la concorrenza agguerrita di Daniele Verde, secondo con 5 affermazioni, mentre a chiudere il podio ecco Salvatore Elia, con 4 successi.

Mezzala di grande gamba, molto abile negli inserimenti, Rachid Kouda ha saputo dimostrare in breve tempo tutta la propria classe e nonostante la giovane età è subito entrato nel cuore dei tifosi spezzini, come dimostrano i numerosi attestati di stima arrivati nel corso del campionato e le sette affermazioni personali nel 13° anno del concorso volto a premiare il miglior calciatore della stagione.

È dunque Rachid Kouda ad aggiudicarsi il titolo succedendo nell'albo d'oro a Lorenzo Lollo, Marco Sansovini, Felipe Seymour, Andrea Catellani, Leandro Chichizola, Pablo Granoche, Giuseppe Mastinu, Tommaso Augello, Paolo Bartolomei, Matteo Ricci, Daniele Verde e il duo Nzola-Dragowski premiato nella scorsa stagione.

Questa la classifica finale. 1) Kouda (7), 2) Verde (5), 3) Elia (4), 4) Zoet, Hristov (3), 5) Bertola, Bandinelli (2), 6) Moro, Esposito P., Reca, Serpe, Dragowski, Gelashvili, Jagiello, Esposito S, Mateju, Cassata, Vignali, Di Serio (1).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su