La Carrarese riprende a marciare spedita. Palmieri e Belloni affondano la Virtus Entella

Vittoria più sofferta di quanto possa dire il risultato. Gli azzurri subiscono per lunghi tratti i liguri, scesi ai Marmi con una formazione inedita

1 ottobre 2023
La Carrarese riprende a marciare spedita. Palmieri e Belloni affondano la Virtus Entella

La Carrarese riprende a marciare spedita. Palmieri e Belloni affondano la Virtus Entella

Carrarese

2

Virtus Entella

0

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon (46’ Grassini), Della Latta (58’ Zuelli), Schiavi, Palmieri (58’ Belloni), Cicconi; Capello (85’ Morosini), Simeri (67’ Panico). A disp. Mazzini, Tampucci, Cartano, Di Gennaro, Cerretelli, Raimo, Capezzi. All. Dal Canto.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): De Lucia; Parodi, Manzi, Kontek, Bonini; Corbari, Petermann (82’ Tomaselli), Siatounis (66’ Clemenza); Meazzi (66’ Mosti); Disanto (60’ Zamparo), Santini (60’ Faggioli). A disp. Parodi A., Mazzadi, Cecchini Muller, Zappella, Lipani, Di Mario, Reali, Banfi, Lancini. All. Gallo.

Arbitro: Lovison di Padova; assistenti Santarossa di Pordenone e Laghezza di Mestre; quarto ufficiale Di Francesco di Ostia Lido.

Marcatori: 12’ Palmieri, 62’ Belloni.

Note: spettatori 1627 per un incasso 8.686 euro; angoli 1-4; ammoniti Illanes, Manzi, Cicconi; recupero 1’ e 5’.

CARARRA – Vittoria più sofferta di quanto possa dire il risultato per una Carrarese che per larghi tratti della partita ha dovuto subire gli avversari, cosa a cui non è abituata. L’Entella cambia pelle ai Marmi e si presenta con un inedito 4-3-1-2 nel quale non trovano spazio diversi big. Meazzi lavora bene come trequartista ed è suo al 9’ il primo spunto pericoloso concluso con un tiro a lato dal limite. La Carrarese fatica ad ingranare ma alla prima vera azione passa: al 12’ Schiavi ripulisce un pallone a metà campo, Capello lo allarga per Zanon sul cui cross è forte e precisa l’inzuccata di Palmieri che segna alla sua ex squadra. Il vantaggio sembra sbloccare gli azzurri che rivanno subito al tiro, centrale, con Capello. Si tratta, però, di un fuoco di paglia perché è l’Entella ad assumere l’iniziativa. Al 26’ Meazzi è bravissimo a pescare in area Santini a cui solo un miracolo di Bleve nega il pareggio. Qualche minuto dopo il portiere degli apuani è chiamato di nuovo in causa ma stavolta sul colpo di testa di Corbari il volo plastico è più per la platea.

Il tempo finisce con i liguri in crescendo ed anche alla ripresa delle ostilità il canovaccio non cambia con gli ospiti a fare la partita e la Carrarese costretta a subire il possesso palla altrui. Per ovviare alla sofferenza a centrocampo Dal Canto opera un doppio cambio inserendo Zuelli e Belloni. Proprio il massese con una punizione maligna raddoppia pochi minuti dopo ipotecando il match. L’Entella accusa il colpo e per un po’ non si fa più vedere. Al 78’ un guizzo di Zamparo trova pronto Bleve. Sul corner che ne scaturisce Schiavi salva sulla linea di porta il colpo di testa di Parodi. Ancora angolo e ancora pericolo per gli azzurri con Bleve strepitoso su Bonini. I locali “spezzano“ con un contropiede di Illanes che Panico conclude scaricando su De Lucia.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su