La Champions dei Pulcini

Il Prato vince il torneo internazionale alla Covetta. San Marco protagonista

10 ottobre 2023
La Champions dei Pulcini

La Champions dei Pulcini

E’ stato un belL weekend di calcio giovanile internazionale alla Covetta dove la formazione del Prato si è aggiudicata il 2° Torneo Junior Champions League riservato alla categoria Pulcini. Venti le squadre in lizza tra cui molte società professionistiche che hanno giocato sotto leva (anno 2014) e una partecipante straniera, i croati del Rijeka, oltre a top club dilettantistici. Nel girone finale i pratesi hanno avuto la meglio sul forte Empoli, secondo, mentre la Juventus si è dovuta accontentare del terzo posto davanti allo Sporting Cecina, la grande sorpresa della competizione. Il Rijeka si è piazzato quinto davanti a Bologna, Pieve San Paolo, Luccasette, San Marco Avenza, Jolly Montemurlo, Spezia, Tarros Sarzanese, Viareggio, Lucchese, Virtus Rifredi, FC Tavola, Carrarese, Academy Porcari, Coiano Santa Lucia e Fortitudo Bologna.

Buon nono posto per la San Marco, società organizzatrice del torneo, la cui squadra nel girone di qualificazione ha perso con la Juventus (0-3), battuto la Fortitudo Bologna (2-1 gol di Torini e Martinelli) e pareggiato contro Lucchese (0-0) e Luccasette (1-1, Torini). Nel girone finale sono arrivati il successo con la Tarros (2-0, Reyes e Piselli), il pari con lo Spezia (0-0) e la sconfitta col Jolly Montemurlo (0-1).

Il gruppo del 2013, allenato da Edoardo Cosoleto e Leonardo Figlié, aveva partecipato a un altro torneo internazionale nel week end precedente: la European Trophy Italy a Lignano Sabbiadoro. Qui la San Marco ha potuto confrontarsi con squadre provenienti da Bosnia Erzegovina, Montenegro e Serbia ottenendo un buon decimo posto finale. Nel girone di qualificazione successo su Aurora Jesi (1-0, Scopsi), pareggi con i montenegrini del Bernabeu Podgorica (1-1, Torini) ed i bosniaci della Mladost Tinja (0-0), sconfitte con Roianese (1-5, Scopsi) e Montebelluna (0-5). Nel girone finale vittoria sui serbi del Vrnjacka Banja (2-1, Scopsi e Piselli) e sconfitta col Cometazzurra (0-2).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su