La crisi del Ponsacco: ragione e ottimismo per la squadra rossoblu

4 ottobre 2023
La crisi del Ponsacco. Ragione e... ottimismo

La crisi del Ponsacco. Ragione e... ottimismo

Allo stadio "Stefano Lotti" di Poggibonsi gli uomini dei Mobilieri Ponsacco cedono l’intera posta in palio per la terza volta, su quattro gare. I rossoblu così occupano l’ultimo posto della graduatoria con un punto insieme all’Orvietana. E’ un analisi cruda dettata inesorabilmente dai numeri che misurano valore e posizione della squadra. Di tutt’altra pasta e tenore è la squadra guidata dal tecnico Carlo Caramelli che ha iniettato alla rinnovata formazione un’identità tecnica di buon livello, con spunti di gioco convincenti, innescati dal ragionamento, con il soccorso all’occorrenza della fantasia demandata agli atleti più virtuosi. Inoltre la squadra nelle prime quattro giornate ha sempre perforato la squadra avversaria, ma alla resa dei conti c’è un solo punto in classifica.

E’ palese che qualcosa non quadri e vi sia molto da correggere in materia di contenimento al netto anche di una squadra privata dagli infortuni di Fratini ( sarà operato al menisco) e Grea (in via di guarigione, rientro previsto col Ghiviborgo ) oltrechè del sostegno dei suoi tifosi per la chiusura del Comunale per costruzione della nuova tribuna.

A Poggibonsi l’espulsione ingiusta del portiere Falsettini ha costretto il mister a rinunciare ad un giocatore, per far posto al vice Fontanelli, La rinuncia al difensore Macchi e la conferma del tridente Nieri-Panattoni-Matteoli riposizionati sulla verticale poteva avere grande esito se Remedi avesse siglato il penalty sul risultato di 1-1. Non esiste la prova contraria ma resta comunque una prestazione gagliarda, sfortunata, giocata con buona determinazione, ma persa. Le premesse per poter invertire la tendenza sono visibili e devono avere inizio già da domenica prossima dove i rossoblu sono attesi ad uno spareggio contro il Real Forte Querceta. Il match si giocherà sul sintetico di Seravezza per l’indisponibilità del Necchi Balloni del Forte. La preparazione vedrà domani e venerdì i rossoblu impegnati sul sintetico dell’Oltrera per abituarsi al confronto.

Luciano Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su