La Fermana sceglie Paponi Corsa gli abbonamenti

Più di 150 le tessere già vendute, tra queste c’è anche quella del sindaco. Calcinaro. Tra i ragazzi agli ordini di Bruniera non c’è più Tulli.

6 settembre 2023
La Fermana sceglie Paponi  Corsa gli abbonamenti

La Fermana sceglie Paponi Corsa gli abbonamenti

Finora, l’immagine più bella in casa Fermana è la foto della fila sia fuori che dentro la sede di viale Trento. Decine di tifosi gialloblù in attesa di comprare l’abbonamento per l’annata 20232024. Le premesse non erano delle migliori: un’estate travagliata e poco trasparente, la prima pesante sconfitta a Carrara e un entusiasmo che stentava a nascere. Ed ecco la scintilla che serviva, sempre dal popolo fermano. Quando lasciano la squadra da sola, fate uno squillo (spoiler: non succederà). La vendita ufficiale iniziava alle 16 di lunedì e già alla chiusura della prima mezza giornata di vendita, le tessere comprate sono state oltre 150. Tra queste c’è anche quella del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, che in vacanza nei Paesi Baschi si è fatto fare l’abbonamento. Dopo la seduta di allenamento di martedì mattina, in sede sono passati anche i nuovi arrivati Laverone, Montini, Semprini e Furlanetto per fare qualche foto con i tifosi presenti. Proprio dal Pelloni ci sono novità importanti.

Infatti, tra i ragazzi agli ordini di mister Bruniera, non c’è più Giacomo Tulli. L’ex Catanzaro si allenava senza contratto con i gialloblù fin dall’inizio del raduno a luglio. La sua posizione è stata in stand-by per un mese e mezzo e ora la dirigenza ha fatto una scelta definitiva.

La decisione era tra lui o Paponi: dato che come trequartista c’è già Pinzi e se dovesse servire anche Misuraca, hanno preferito tenere l’anconetano salutando Tulli. Paponi è tornato ad allenarsi in gruppo dopo la rottura del crociato dello scorso anno e Bruniera lo sta già inserendo negli schemi. Si conta di averlo a pieno ritmo verso fine settembre per poi fargli il contratto. Al Pelloni non si è visto neanche Jacopo Gianelli: il centrocampista arrivato dall’Inter non si è allenato, probabile problema muscolare. Nei prossimi giorni si conoscerà la diagnosi degli esami dopo la partita di Carrara. Nonostante l’addio di Tulli, che veniva visto più come trequartista che ala, un giocatore dietro le punte può essere la svolta di Bruniera in questo inizio di campionato. Dopo che in conferenza aveva annunciato di preferire la difesa a tre e dopo aver giocato sia nel precampionato che a Carrara con il 3-5-2, l’allenatore sta ipotizzando un cambio. In allenamento si lavora sulla linea difensiva a quattro, anche per sfruttare meglio le caratteristiche di Calderoni e Laverone, terzini di nascita, passando così al 4-3-1-2. Pinzi farebbe il trequartista, con Curatolo davanti insieme a Montini, per il momento preferito a Semprini. A centrocampo si andrebbe a creare il rombo con Giandonato riferimento basso, le due mezzali leggermente più avanti e il figlio d’arte come regista offensivo.

Filippo Rocchi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su