La Fezzanese oggi a Sarzana contro il Borgosesia vuole tornare alla vittoria

4 ottobre 2023

Oggi pomeriggio l’imperativo categorico per la Fezzanese è vincere. Nel secondo turno infrasettimanale del girone A di serie D la compagine del presidente Arnaldo Stradini affronta alle ore 15 al ‘Miro Luperi’ di Sarzana il Borgosesia nella 6ª giornata in un importante scontro salvezza. Arbitra Bruschi di Ferrara con assistenti Castellari di Bologna e Roselli di Avellino. Fezzanoti che cercheranno di recuperare il bomber e capitano Baudi e Cecchetti assenti il turno scorso. E’ un momento difficile per i verdi reduci da ben tre sconfitte consecutive che li hanno fatti precipitare al penultimo posto in graduatoria appaiati al Gozzano e di conseguenza vorranno invertire la rotta e tornare al successo che manca dalla seconda giornata. La delicatezza del momento si evince dalla parola del mister Cristiano Rolla il quale afferma: "Dopo tre sconfitte consecutive c’è solo una cosa da fare stare zitti". E poi aggiunge: "La partita con il Borgosesia per noi è una partita di vitale importanza nella quale affronteremo una squadra giovane che ha un grande entusiasmo ed è molto in salute".

Comunque l’avversario odierno, che viene dalla vittoria per 1-0 sul Ligorna, è comunque alla portata per il team di Fezzano che vincendo lo aggancerebbe in classifica rilanciandosi essendo tre punti sotto. Partita ovviamente fondamentale ed importantissima per i ragazzi di Cristiano Rolla che dovranno affrontarla con la massima determinazione e soprattutto concentrazione dal punto di vista difensivo in quanto alcune disattenzioni, nelle ultime partite, gli sono costate molto care. Lo dimostra il fatto che attualmente la Fezzanese proprio assieme al Borgosesia ha la peggior difesa del girone con nove gol subiti in sole cinque giornate giocate. Già a Vado pur perdendo il team di Fezzano ha avuto un miglioramento grazie al cambio di modulo passando dal solito 3-4-3 al più difensivo 3-5-2 che ha compattato ed equilibrato la squadra. Si deve pertanto continuare su questa linea ed i risultati arriveranno.

Le altre partite della 6ª giornata sono le seguenti: Alba-Bra, Città di Varese-Vado, Chieri-Albenga, Derthona-Chisola, Ligorna-Alcione, Pinerolo-Gozzano, Pontdonnaz-Vogherese, Ticino-Asti e Sanremese-Lavagnese.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su