La figuraccia in DIRETTA tv. Associazione stampa e gruppo Ussi-Gergs:: "Bianco rispetti il lavoro dei giornalisti»

Il tecnico Paolo Bianco del Modena Fc ha chiuso un'intervista post-partita con un "vaffa" in diretta, suscitando critiche dall'associazione stampa modenese e dai giornalisti sportivi.

3 aprile 2024
Associazione stampa e gruppo Ussi-Gergs:: "Bianco rispetti il lavoro dei giornalisti"

Associazione stampa e gruppo Ussi-Gergs:: "Bianco rispetti il lavoro dei giornalisti"

Non si è ancora esaurita l’eco mediatica dello spiacevole episodio che nel dopo gara di Modena-Bari ha visto protagonista il tecnico canarino Paolo Bianco. L’allenatore nelle interviste post partita (nella foto presa dal sito www.tvqui.it) ha risposto stizzito a una domanda del giornalista di Tv Qui Cristiano Tassinari, chiudendo l’intervista, dopo i saluti, con un "vaffa" che è andato in diretta in quanto il microfono era ancora aperto.

Ieri l’associazione stampa modenese è intervenuta in difesa del giornalista. "Un episodio deprecabile – scrive l’Asm –, un grave insulto chiaramente udibile tanto dal conduttore stesso quanto dai telespettatori in ascolto. Un insulto che non può essere derubricato a incidente fuori onda poiché, nonostante Bianco si stesse levando l’auricolare a intervista conclusa, il microfono dell’emittente era ancora a pochi centimetri da lui e ben visibile. Il nervosismo al termine di una partita deludente è comprensibile, la maleducazione non lo è. Il lavoro dei giornalisti merita rispetto".

Sulla stessa lunghezza d’onda nella condanna dell’episodio anche il Gruppo Emiliano Romagnolo Giornalisti Sportivi (Ussi-Gergs). "Se può essere comprensibile lo stato d’animo di un allenatore che ha visto la propria squadra offrire una prestazione modesta – scrive l’associazione – altresì certe reazioni non sono giustificate, tenendo sempre ben presente che il rispetto del lavoro reciproco è alla base di ogni convivenza civile. Invitiamo, quindi, il Modena Fc a prestare maggiore attenzione affinché certe situazioni non si ripetano più in futuro".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su