La Fonda in Seconda con otto innesti

La Fonda Pavullese è stata promossa in Seconda Categoria, dopo 40 giorni di attesa. Il presidente Giuseppe Tazzioli ha lavorato sodo per raggiungere questo traguardo. Squadra rinnovata con 8 nuovi innesti e conferma del mister Palladino. Calendari diramati per i gironi di Seconda e Terza Categoria.

1 settembre 2023
La Fonda in Seconda con otto innesti

La Fonda in Seconda con otto innesti

L’estate più lunga della (breve) storia della Fonda Pavullese (nella foto un’esultanza) si è conclusa al meglio, col ripescaggio in Seconda categoria ufficializzato ieri sera dopo 40 giorni di attesa. "È un mese che siamo in ballo – sorride Matteo Ballocchi, uno dei fondatori del club frignanese – ma eravamo fiduciosi. Sono felice soprattutto per il presiedente Giuseppe Tazzioli che in questi 3 anni ha dato l’anima per la società e aver raggiunto la Seconda è un premio per i suoi sforzi. Purtroppo questa attesa ci ha fatto perdere qualche giocatore, ma pensiamo di aver comunque allestito una rosa valida per la salvezza, con la garanzia della conferma di mister Palladino". A parte i due addii di Gargiulo e Ghiddi verso il Fox Serra la rosa arrivata fino alla finale playoff di Terza è stata confermata in blocco (compreso bomber Basmakh autore di 60 reti in 2 anni), con 8 innesti conclusi dal tandem Ballocchi-Vallicelli: fra i pali è arrivato il 2003 Kristopher Zebraki dal Pavullo, in difesa i due esterni Mirko Benduci (2004) dal Pavullo e Daneo Tavoni (2000) dal San Francesco Smile, in mediana Lorenzo Piras (2003) dal Fox Serra, in attacco Emanuele Boschetti (2001) dal Pavullo, Elaidi Ould Rabia (2000) dal Polinago (che era a Pavullo) e Gianandrea Bortolani (’98) dal Real Dragone, a cui si aggiunge il ritorno dopo due anni di stop di Lorenzo Mazzoli, ultimo capitano della Pavullese.

Gironi. Ieri sono stati diramati i calendari dei 4 gironi di Seconda categoria e dei due gironi di Terza che riguardano le modenesi. Ecco i due gironi di Terza: girone ’A’ con Academy TdC, A. Palafitta, A. Solignano, Bortolotti, Cimone, Eagles, Levizzano, Madonna S., Magreta, Maranese, Montefiorino, Prignanese, Real Dragone e Real Modena; nel ’B’ Baracca, Rinascita, Concordia, Monari Nasi, Novese, Cognentese, Manzolino, Union 81, Possidiese, Cortilese, San Francesco Smile, San Vito, Sermide e Sozzigalli.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su