La Pergolese scappa, ma il S.Orso resta in scia
Coppa Italia Promozione, scoppiettante 3-2 con tanti giovani di valore in campo, tutto aperto per il ritorno
PERGOLESE
3
S. ORSO
2
PERGOLESE: Paolucci, Marinelli, Bartolucci, Piermarioli (25’ st Lattanzi), Anastasi, Gaia (5’ st Carbonari), Di Pietro, Albertini (12’ st Petrucci), Saudelli, Romitelli (5’ st Alessandri), Fraternali (18’ st Montanari). All. Guiducci.
S. ORSO: Amadori, Nardini, Jennaco (45‘ pt Pascucci), Nicolini F., Paolini, Nicolini (29’ st Arceci), Lepore (45’ pt Cinotti), Pambiachi (12’ st Rossini), Giampaoli, Ferri (45’ pt Panicali), Riberti. All. Fulgini.
Arbitro: Negusanti di Pesaro (assistenti Giacomucci di Pesaro e Lombardi di Jesi).
Reti: 13’ pt Romitelli, 32’ pt Piermarioli, 34’ pt Riberti, 21’ st Di Pietro, 38’ st Giampaoli.
Nel più classico pomeriggio piovoso del mese di ottobre, va in scena allo stadio "Mario Stefanelli" il match di Coppa Italia di Promozione tra Pergolese e S. Orso. Primo squillo locale al 4’ con Romitelli che non riesce a impattare un buon cross di Saudelli. Occasionissima al 13’ per la Volante con Fraternali che si trova a tu per tu con Amadori che lo ipnotizza. Poi arriva il gol della Pergolese con Romitelli che è lesto a farsi trovare pronto su un tiro cross di Fraternali. Al 23’ ancora squillo rossoblù con Saudelli che con un tiro di destro sfiora il palo. Quindi la Pergolese trova il raddoppio con Piermarioli, che insacca su cross da calcio d’angolo. In rapida successione, arriva il gol ospite con Riberti. Finisce il primo tempo con la Pergolese che per gran parte del tempo ha tenuto in mano il pallino del gioco. I locali insistono e al 21’ della ripresa arriva il 3-1 firmato da Di Pietro con una conclusione da fuori area. Ancora in evidenza la Pergolese con un’accelerazione di Petrucci che entra in area e serve Montanari, che è sfortunato a non trovare il gol. Nel finale il S. Orso accorcia nuovamente le distanze con Giampaoli. Tutto sommato un’occasione molto importante per i tanti giovani mandati in campo dai due allenatori per dimostrare le loro capacità e fare esperienza.
Roberto Guidarelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su