La Pergolettese mastica amaro. L’Alessandria fa due gol nel recupero
La Pergolettese è stata sconfitta per 2-0 dall'Alessandria nella prima partita della Coppa Italia. La gara si è decisa nel finale con le reti di Anatriello e Pagliuca. La Pergo ha mostrato buona organizzazione e condizione atletica.
Coppa Italia amara per la Pergolettese che ieri è stata superata per due reti a zero allo stadio Moccagatta dall’Alessandria nel primo turno dell’ambito trofeo tricolore. La gara molto equilibrata si è decisa nel finale nei minuti di recupero con i grigi che prima hanno sbloccato il risultato grazie a una rete dell’ex Bologna Anatriello e successivamente all’ultimo secondo di gioco hanno raddoppiato grazie al gol del figlio d’arte Pagliuca che ha regalato alla squadra del presidente Enea Benedetto l’accesso al secondo turno di Coppa Italia. La Pergo ha disputato una partita discreta evidenziando nonostante la battuta d’arresto una buona organizzazione di gioco e un’eccellente condizione atletica.
Mister Matteo Abbate ripreso completamente dopo il malore accusato la scorsa settimana a Vicenza ha fatto un ampio turnover dando spazio a chi finora èstato poco utilizzato e a diversi ragazzi della formazione primavera.
ALESSANDRIA - PERGOLETTESE 2-0 (0-0)
Marcatori: 46’st Anatriello, 49’st Pagliuca
Raffaele Sisti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


