La Place, obiettivo finale. Cento punta al bersaglio con l’innesto di Ingardi

L’esperto bomber di tante formazioni dilettantistiche giocherà nella formazione over 35 di Cento nel campionato Csi. Maretti: "Rosa che può arrivare lontano".

14 settembre 2023
Cento punta al bersaglio con l’innesto di Ingardi

Cento punta al bersaglio con l’innesto di Ingardi

È cominciata da qualche settimana l’avventura della Asd La Place, storica società amatoriale over 35 di Cento,che purtroppo per mancanza di spazi è costretta ad allenarsi e giocare nel limitrofo comune di Pieve di Cento.Il sodalizio centese parteciperà ancora una volta al campionato Csi di Bologna ed è già pronta ad affilare le armi per arrivare alla tanto ambita finale che come di consueto si giocherà nel mese di giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna.

Lo scorso maggio i ragazzi in rossoblù hanno visto infrangersi ai calci di rigore la possibilità di accedere alla finale di Bologna cedendo il passo al quotato Villanova.

Il mercato estivo ha portato in dote innesti importanti tra i quali il bomber Matteo Ingardi (vecchia conoscenza del calcio dilettantistico locale), che si va ad aggiungere ad una rosa collaudata ed esperta formata anche da nomi piuttosto importanti come il sempreverde Oreste Alberghini, Gianluca Vospino e Matteo Ferrari.

"Siamo un gruppo numeroso ed importante – dice il capitano Federico Bonzagni –, peccato non essere riusciti ad arrivare fino in fondo l’anno scorso perché ce lo saremmo meritati, ma quest’anno sento che sarà la volta buona".

Gli fa eco il vicepresidente Andrea Cespugli: "Abbiamo gia vinto la finale di Bologna qualche anno fa nel campionato Uisp e vogliamo a tutti i costi vincere il torneo Csi. Non sarà facile perché non saremo i soli a provarci, ma abbiamo fatto innesti importanti e sicuramente saremo fra i protagonisti.

Chiude l’allenatore Alessandro Maretti: "Per noi è importante avere come obiettivo fare bene, essere competitivi aiuta ad allenarsi al meglio e a prepararsi con maggiore concentrazione al campionato. Siamo consapevoli di avere una rosa importante che ci può fare arrivare lontano ma bisognerà che tutti,soprattutto i nuovi, si calino al più presto nella realtà amatoriale". Anche quest’anno lo sponsor principale sarà la Eurotetti Srl di Castenaso, importante ditta che per il secondo anno consecutivo accompagnerà le gesta della Asd La Place.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su