La Robur ha preso un nuovo portiere. In maglia bianconera Domiziano Tirelli
La Robur Siena ufficializza l'ingaggio del portiere Domiziano Tirelli e sta per confermare Hamed Soumahoro. Il mercato in entrata è in stand-by, ma servono rinforzi in difesa e in attacco per la nuova stagione imminente.
Finalmente ufficiale l’ingaggio da parte della Robur del portiere Domiziano Tirelli (nella foto), interessante prospetto tesserato a luglio dal Catania con cui ha sottoscritto un biennale. Nato a Cagliari il 2 febbraio 2006, Tirellli è un portiere dotato di grande istintività e tecnica, caratteristiche che gli consentono di trasmettere forza e sicurezza all’intero reparto difensivo. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile del Cagliari, Tirelli arriva in prestito dal Catania del direttore sportivo Daniele Faggiano dopo le esperienze tra le fila del Quarto Sant’Elena, formazione che milita nell’Eccellenza sarda, e dell’Atletico Uri con cui il neo portiere bianconero ha collezionato 31 presenze con dieci clean sheet in serie D nella stagione 2023/2024 durante la quale ha preso parte alla Viareggio Cup con la rappresentativa della serie D.
Oggi dovrebbe essere ufficiale anche l’ingaggio, con contratto biennale di Hamed Soumahoro, esterno d’attacco classe 2005, giunto inizialmente in prova ma che poi ha saputo convincere Magrini e il suo staff. Mancano però ancora alcuni elementi, soprattutto over, a parte un terzino sinistro under (possibilmente del 2006). Il mercato in entrata dei profili esperti da settimane pare essersi un po’ bloccato, soprattutto per le note vicende legate ad un possibile avvicendamento societario. Il campionato è comunque alle porte e le prime partite ufficiali sono realmente dietro l’angolo. Servirebbe dunque una accelerata importante sugli ingaggi di un difensore centrale, destro o mancino che sia, e per un centravanti. In attacco serve una prima punta esperta e possibilmente strutturata, come ama dire lo stesso Magrini. Che garantisca quindi gol ma anche peso offensivo per quelle partite magari più difficili da sbloccare.
La batteria delle seconde punte è più fornita con Galligani, Boccardi, Di Gianni e Soumahoro ai quali si aggiungono giocatori capaci di giocare sulla trequarti come Masini, Candido, Ruggiero e Carbè. In difesa manca il quarto centrale che completi il pacchetto con Achy, Cavallari e Biancon visto che a differenza dell’anno scorso non ci sono in rosa terzini adattabili nel mezzo come lo era Agostinone.
Guido De Leo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su