La Robur punta il primo derby. Una maglia da titolare per Ricciardo

La Robur prosegue nella preparazione alla sfida di domenica con la Sinalunghese. In attesa della questione Franchi-Bertoni, Ricciardo potrebbe partire dal via, con Masini che tornerebbe a fare la mezzala. Novità dal mercato per avere più scelta in attacco.

5 ottobre 2023
La Robur punta il primo derby. Una maglia da titolare per Ricciardo

La Robur punta il primo derby. Una maglia da titolare per Ricciardo

Sul rinnovato campo di Uopini, la Robur prosegue nella preparazione alla sfida di domenica con la Sinalunghese. In attesa che si sbrogli la questione Franchi-Bertoni, e le ultime notizie arrivate dai tribunali lasciano ben sperare i tifosi bianconeri - benché l’iter per rivedere poi la squadra all’opera al Rastrello sia lungo e non proprio lineare – è il Berni di Badesse lo stadio scelto.

Ed è lì che si svolgerà, tra tre giorni, il primo derby provinciale del Siena Fc. Gli allenamenti sono andati avanti senza intoppi: tutti a disposizione di mister Magrini, fatta eccezione per Ravanelli. Il giovane attaccante sta recuperando dall’operazione e avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per tornare abile e arruolabile. Il difensore Achy si sta integrando nella nuova realtà. Domenica dovrebbe partire dalla panchina, visto che la condizione non è ancora quella che dovrebbe essere, potrebbe giocare semmai uno spezzone di partita.

Da vedere quali saranno gli uomini che andranno a comporre la formazione anti-Sinalunghese.

Non è escluso l’utilizzo dal via di Ricciardo, partito dalle retrovie con il Firenze Ovest. Il suo apporto è stato sostanziale e domenica avrà una settimana in più di lavoro sulle gambe. In questo caso Masini dovrebbe tornare a fare la mezzala, con Boccardi sulla trequarti. Le quote agirebbero in difesa. Sono attese novità dal mercato, con il diesse Guerri impegnato a innestare la rosa, per avere una chance in più in attacco e maggiore scelta per i 2004.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su