La Rubierese batte il Masone, tonfo della Boiardo

La Rubierese (6) si conferma in vetta al girone C di Prima categoria, vincendo 2-1 contro il Masone (3). La Boiardo Maer (3) subisce una pesante sconfitta interna per 3-0 contro il Corlo (6). Il Vetto (6) non conosce ostacoli, vincendo 3-1 contro la Biasola (1). La Rubierese, il Vetto e il Corlo sono a punteggio pieno dopo due giornate.

24 settembre 2023

La Rubierese (6) si conferma in vetta al girone C di Prima categoria aggiudicandosi 2-1 l’anticipo col Masone (3). Dopo il successo dell’esordio sul campo del San Prospero di Correggio, i padroni di casa passano in vantaggio dopo 5’ con il centrocampista Afzaz; nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro e gli ospiti pervengono al pari con Montorsi, ma al quarto d’ora della ripresa è il classe 1997 Vanacore (a segno in entrambi i match stagionali, a dimostrazione di uno stato di forma invidiabile) a far sorridere la matricola di mister Marino, che si mantiene così a punteggio pieno. Per capire se la Rubierese potrà tornare ai fasti antichi occorre sicuramente attendere altri test di valore, visto il livello molto alto del raggruppamento: il match in programma domenica 1 ottobre sul campo di un’altra nobile del calcio dilettanti come la Povigliese avrà sicuramente la possibilità di dare conferme sulle ambizioni di una squadra che, dopo la promozione dello scorso anno, non vuole certo smettere di sognare.

Seconda. Nel girone E, pesante tonfo interno della Boiardo Maer (3). Il 3-0 esterno della prima giornata aveva probabilmente illuso gli scandianesi, che non riescono a fare il bis nella sfida col Corlo (6), capace di imporsi col medesimo punteggio sul campo avversario: i modenesi aprono le marcature con un rigore di Barbieri, per poi allungare inesorabilmente grazie alle singole di Torlai e Damiano. Con 2 vittorie in altrettante giornate e 5 gol fatti gli ospiti lanciano un chiaro segnale alle rivali, mentre per la Boiardo sarà tempo di riscatto tra una settimana sul campo del Rubiera Calcio.

Terza. Nel girone A, il Vetto (6) non conosce ostacoli, raccogliendo il secondo successo di fila. Ad arrendersi di fronte alla squadra di Paoli è la Biasola (1), sconfitta per 3-1: è un’autorete a spianare la strada ai padroni di casa, che poi colpiscono nel primo tempo con Pini e nel finale è Peretti a rendere vano il tentativo di rimonta ospite. Il Vetto bissa così il successo della settimana scorsa con gli Amici di Davide e, in attesa dei match odierni, guarda tutti dall’alto, in attesa del derby in programma la prossima settimana col Felina che non darà certo giudizi definitivi, ma permetterà già di farsi una prima idea sui valori in gioco.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su