La Samb si prepara per l’esordio al Riviera. Abbonamenti boom, la carica di Sbardella

Il difensore centrale a segno contro il Sora: "È un onore rappresentare la città di San Benedetto e ringrazio i tifosi per l’entusiasmo"

16 settembre 2023
La Samb si prepara per l’esordio al Riviera. Abbonamenti boom, la carica di Sbardella

La Samb si prepara per l’esordio al Riviera. Abbonamenti boom, la carica di Sbardella

Luca Sbardella, difensore centrale rossoblù e autore di una rete contro il Sora nella gara d’esordio del campionato, ha parlato del prossimo impegno con il Tivoli, il primo al Riviera delle Palme. "Sarà una partita difficile — ha detto Sbardella — perché è sempre così nelle prime giornate di una nuova stagione, quando le squadre stanno cercando di trovare i ritmi e la giusta intensità". La gara con il Sora ha impressionato i tifosi, ma con il Tivoli sarà un’altra storia, per cui il match di una settimana fa "va subito archiviato. Dobbiamo portare con noi soltanto l’approccio, che è stato molto positivo. Per il resto la concentrazione sul Tivoli deve essere totale". Quindi non bisogna sottovalutare i laziali, capaci di battere lo United Riccione per tre a zero nella prima partita dell’anno. Ma non è stato meno convincente l’esordio della Samb, con un gol segnato anche dallo stesso Sbardella: "Il gol regala sempre forti emozioni — ha ricordato il difensore centrale rivierasco — ed è stato bellissimo correre verso la nostra curva per esultare. È un onore rappresentare la città di San Benedetto e ringrazio i tifosi per l’entusiasmo che ci stanno trasmettendo. Per noi rappresentano uno stimolo enorme per dare il massimo ogni giorno".

E l’entusiasmo del tifo rossoblù è già da record per quanto riguarda la campagna abbonamenti, che è in procinto di superare quella dell’Ascoli, che ha fatto registrare le 3.328 tessere (gli abbonamenti rossoblù, alle 14 di ieri, erano a quota 3.300). La campagna peraltro non si chiuderà oggi, perché il presidente Vittorio Massi ha accettata di prolungarla per qualche giorno, e dovrebbe quindi chiudersi martedì prossimo. Inoltre, per la gara con il Tivoli, la Curva Nord ha invitato tutti a presentarsi al Riviera con sciarpa e bandiere tramite uno striscione e un comunicato sui social. La Curva Nord Massimo Cioffi, poi, ha già fatto registrare il tutto esaurito. Tornando alla partita con il Tivoli di domani (ore 15), la Samb di Lauro ritroverà Danilo Alessandro, per cui la squadra potrebbe tornare al 4-3-3, anche se non è impensabile che si mantenga il 4-2-3-1 visto con il Sora. A lasciare il posto ad Alessandro dovrebbe essere uno tra Battista e Romairone. Dovrebbe essere convocato, ma difficilmente giocherà, il neo acquisto Antonio Martiniello, che si è allenato con una squadra di Eccellenza ma è alla ricerca del ritmo partita. Non ci saranno, invece, Paolini e Tsechoev, il primo alle prese con il tranese e il secondo che ha ripreso a lavorare in gruppo soltanto quest’ultima settimana dopo l’intervento di pulizia al tendine d’Achille. Infine, per i trentaduesimi di Coppa Italia la Samb affronterà il Fano il 18 settembre al Macini (ore 15).

Pierluigi Capriotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su