La scelta di D’Angelo: "La Recanatese è il top"

Il giocatore ha subito accettato la proposta del club giallorosso "Non potevo chiedere di più, qui ci sono idee chiare e determinazione".

18 luglio 2024
La scelta di D’Angelo: "La Recanatese è il top"

La scelta di D’Angelo: "La Recanatese è il top"

Prosegue, di buona lena, la costruzione della nuova Recanatese e, come sempre avviene in questi periodi, si procede tra rumours, indiscrezioni ed ufficialità. Ieri, a tal proposito, è arrivata la firma con Massimo D’Angelo, duttile calciatore che ha sulle spalle anche tanta serie C, basti dire che dal 2017 al 2023, ha militato, con alterne fortune, nella Fermana e nel Picerno. Nel Team Altamura, nel girone H di serie D, ha collezionato, nell’ultima stagione soltanto due presenze: poi un’esperienza, per molti aspetti, da dimenticare. "Vero, non è stata una parentesi molto positiva – dice il giocatore 33enne di origine abruzzese – e dunque volevo cambiare: quando è arrivata la proposta della Recanatese ho deciso subito".

A contribuire a questa scelta anche il fatto che D’Angelo ha indossato la casacca giallorossa dal 2015 al 2017 provenendo dalla Sambenedettese. Non andò benissimo soprattutto per colpa della rottura del legamento crociato avvenuta nel novembre di nove anni fa, mentre nella prima parte della stagione successiva ha giocato con regolarità prima di essere ceduto al club canarino. "Rispetto a quell’esperienza – ha ricordato – ho senza dubbio una maturità diversa e voglia di rivalsa personale. La stessa, presumo, della Recanatese che ha perso il professionismo in quel modo. L’allenatore Giacomo Filippi, il direttore Josè Cianni e la proprietà mi hanno subito convinto perché ci sono idee chiare e grande determinazione. Penso che non ci potesse essere scelta migliore: conservo bei ricordi, amici con i quali sono rimasto in contatto". Tatticamente D’Angelo ha ricoperto diversi ruoli sia a centrocampo sia in attacco dove si è sempre adattato alle varie necessità: "Comunque il modulo adottato da Filippi credo che si addica alle mie caratteristiche: mi farò trovare pronto sia sulle tre quarti sia come seconda punta".

Da segnalare che Lorenzo Bilò è il nuovo allenatore della compagine Juniores Nazionale. Ha 34 anni, arriva dall’Ancona dove ha allenato la formazione Under 17 vice-campione d’Italia. In passato Bilò ha anche collaborato con la S.A.Castelfidardo, con il Coni e con il Centro tecnico federale di Recanati. Il neoresponsabile del settore giovanile Leonardo Scodanibbio ha definito il quadro dei tecnici delle varie categorie che verranno presentati la prossima settimana alle famiglie. Termina quindi l’era Thomas Zani-Gianluca Dottori che ha comunque lasciato un’enorme impronta su tutto il vivaio con la "perla" indelebile del titolo nazionale juniores conquistato nel 2017-18.

Andrea Verdolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su