Mercato. L’argentino Oses alla Maceratese. La Sangiustese prende Bonifazi

La Maceratese ingaggia l'argentino Tomas Oses e cerca un centravanti e un difensore. Monachesi firma con il Montefano, mentre Bonifazi rinforza la Sangiustese. Guercio confermato al Portorecanati. Preparazione estiva in vista per la Maceratese.

18 luglio 2024
L’argentino Oses alla Maceratese. La Sangiustese prende Bonifazi

L’argentino Oses alla Maceratese. La Sangiustese prende Bonifazi

La Maceratese ha ingaggiato l’esterno offensivo argentino Tomas Oses, classe 1997. Si tratta di un giocatore che ha iniziato nelle giovanili dell’Estudiantes de La Plata. Poi è stato al Club Atlético Villa Teresa in Uruguay, è quindi tornato in Argentina per giocare con il Club Sportivo Belgrano e con il Ferro Carril Oeste. Nel 2022 ha abbracciato l’Italia, segnando 11 gol con il Miglianico in Promozione. Arriva in biancorosso dopo una brillante stagione con il Teramo, dove ha conquistato il campionato di Eccellenza abruzzese. Alla Maceratese mancano un centravanti, piace l’esperto Luca Cognigni, e un difensore centrale. Il 24 luglio i biancorossi inizieranno a Montecassiano la preparazione agli ordini dell’allenatore Matteo Possanzini.

È arrivata la firma di Mattia Monachesi con il Montefano. La società viola ha corteggiato a lungo l’esterno d’attacco maceratese, classe 2001, il cui arrivo è stato annunciato ieri dal club del presidente Stefano Bonacci. Monachesi è cresciuto nel vivaio della Robur, poi è passato alla Recanatese dove ha debuttato in D, ha maturato esperienza nella Primavera dell’Ascoli e poi ha vestito le maglie di Castelfidardo, Porto d’Ascoli, Jesina e nell’ultimo periodo della Sangiustese. Adesso il Montefano ha messo nel mirino il difensore Manuel Di Lallo, nella passata stagione al Tolentino.

Il centrocampo della Sangiustese si rinforza con Alessio Bonifazi. Il giocatore classe 1996 proviene dal Chiesanuova, dove ha disputato le ultime due stagioni, si tratta di un elemento che vanta una ricca esperienza in Eccellenza e anche in D considerando che ha indossato le le maglie di Castelfidardo, Montefano, Montelupone, Villa Musone, Filottranese e Maceratese. Per l’allenatore Luigi Giandomenico si tratta di una pedina di spessore ed esperienza, è stato infatti inserito in rosa un giocatore dotato di carattere e duttilità visto che può essere impiegato in più ruoli, il suo contributo può fare veramente la differenza in una zona nevralgica del campo.

Il Portorecanati ha confermato il centrocampista Lorenzo Guercio che sarà così di nuovo a disposizione dell’allenatore Daniele Degano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su