La sfida nelle retrovie

Sangiustese, arrivano tre squilli in chiave salvezza. Una sfortunata Azzurra Colli è sempre più ultima.

18 marzo 2024

AZZURRA COLLI

0

SANGIUSTESE

3

AZZURRA COLLI (4-2-3-1): Castelletti (1’st Scartozzi); Spadoni (24’st Amante), Aliffi, Filipponi, Acciarri (1’st Gesue); Canestrelli (1’st Romanazzo), Gabrielli; Petrucci, Rossi, Vallorani; Filiaggi. A disp.: Crementi, Cancrini, Albanesi, Del Marro, Dacosta. All.: Alessio Morelli.

SANGIUSTESE VP (3-5-2): Monti; Morresi (44’st Cappelletti), Sabatini, Viera; Marini, Gaspari (42’st Formentini), Trillini, Sfasciabasti (38’st Monachesi), Tombolini; Tulli (44’st Sauchelli), Handzic (38’st Del Brutto). A disp.: Cingolani, Cappelletti, Lattanzi, Monachesi, Calcabrini, Del Gobbo. All.: Luigi Giandomenico.

Arbitro: Luca Tuderti di Reggio Emilia.

Reti: 14’pt Tulli, 10’st Tombolini, 35’st Handzic.

Note: spettatori 250 circa. Espulsi: Marini (S) e Rossi (A). Ammoniti: Marini, Monti, Filiaggi.

Lo scontro per non retrocedere tra Azzurra Colli e Sangiustese si chiude con la vittoria degli ospiti che espugnano il campo di ‘Colle Vaccaro’ e rintuzzano il tentativo dei rossoazzurri di tornare in corsa per restare in Eccellenza. Azzurra Colli anche sfortunata, che ha perso prima il portiere Castelletti, poi anche il vice Scartozzi e alla fine ha chiuso con l’attaccante Daniele Filiaggi tra i pali. La Sangiustese passa dopo un quarto d’ora: stop e discesa di Marini servizio per l’accorrente Tulli che insacca. L’Azzurra accusa il colpo e la traversa colpita da Filipponi al 22’ è il segnale che non sarà una domenica fortunata. La ripresa si apre con l’esterno mancino di Tombolini che si insacca all’incrocio dei pali per lo 0-2 e alla fine Handzic cala il tris con i padroni di casa che perdono anche Scartozzi, colpito di nuovo all’occhio e già sceso in campo con la maschera protettiva.

Valerio Rosa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su