La terza sinfonia della Cuoiopelli. Lorenzo Cavallini stende il Cecina

La Cuoiopelli vince 2-0 sul campo del Sporting Cecina grazie a una doppietta di Lorenzo Cavallini. La squadra di Roberto Falivena è stata cinica e ha dimostrato una buona fase difensiva, non prendendo gol da tre domeniche. Ottima prova di Cavallini, che oltre a segnare i due gol ha giocato per la squadra.

9 ottobre 2023

Sporting Cecina

0

Cuoiopelli

2

SPORTING CECINA: Cappellini, Milano, Fiorentini, Facenna, Startari, Lorenzini, Brizzi, Bardini, Carlotti, Pallecchi, Skerma; a disposizione Barbanera, Moroni, Giannini, Cionini, Diagne, Ghilli, El Falahi, Rovini, Pecchia. Allenatore Sebastiano Miano.

CUOIOPELLI: Pulidori, Passerotti, Bagnoli (46’ Lici), Viola, Colombini, Lucaccini, Benericetti, Costanzo (70’ Bianchi), Fantini (80’ Friuli), Cavallini, Regoli (46’ Guerrucci); a disposizione Brogi, Goretti, Sgherri, Razzauti, Ponzolini. Allenatore Roberto Falivena.

Arbitro: Paladini di Lecce (assistenti Lazzareschi di Lucca e Rugi di Empoli).

Marcatore: 8’ e 17’ (rig) Cavallini.

CECINA – Una prestazione maiuscola quella della Cuoiopelli che vince 2-0 sul campo del Cecina grazie a una doppietta di Lorenzo Cavallini che prima batte Cappellini con una perla su punizione e poi raddoppia su rigore. In nove minuti la Cuoio chiude la pratica e poi non rischia quasi niente anche se lo Sporting Cecina ha cercato di pressare per provare a raddrizzare il match. Nel secondo tempo, però, è stata la Cuoiopelli ad avere ancora occasioni. La più importante con Costanzo, ma Cappellini si è superato e ha parato.

Cinica la squadra di Roberto Falivena che domenica dopo domenica sta plasmando l’undici biancorosso soprattutto per quanto riguarda la fase difensiva. Da tre domenica la Cuoio vince e non prende gol e questo è sicuramente l’aspetto più interessante di queste prime cinque giornate di campionato. Ottima la prova di Cavallini, che oltre a segnare i due gol ha giocato per la squadra. Molto bene anche Fantini che ha lottato con tutta la difesa cecinese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su