La Zenith torna a sorridere. Ciravegna è l’uomo partita

Prima vittoria nel girone A di Eccellenza per gli uomini di mister Settesoldi. I lanieri hanno ottenuto il risultato contro il coriaceo Castelfiorentino United.

2 ottobre 2023

Zenith Prato

1

Castelfiorentino United

0

ZENITH PRATO: Brunelli, Bucciantini, Gonfiantini, Bagni, Cela, Lunghi, Kouassi, Rosi, Chiaramonti, Falteri, Ciravegna. A disp.: Pellegrini, Castiello, Diffini, Saccenti, Mari, Moretti, Buscema, Ammendola N., Braccesi. All.: Settesoldi.

CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Mancini, Casanova, Benvenuti, Campatelli, Canali, Ercoli, Boni, Ferretti, Pieracci, Bruni T.. A disp.: Neri, Maltinti, Tanzini, Ballerini, Locci, Fall, Durante, Bartalucci, Borri. All.: Scardigli.

Arbitro: Di Girolamo di Lucca.

Reti: 46’ Ciravegna.

Prima vittoria nel girone A di Eccellenza per la Zenith Prato, che supera di misura sul campo di casa un coriaceo Castelfiorentino United. Dopo alcune fasi di studio a partire forte è proprio la formazione di casa, che inizia a prendere in mano il pallino del gioco. Al 21’ Chiaramonti serve bene Ciravegna, ma il destro della punta di casa finisce a lato da buona posizione. Tre minuti più tardi Cela imbuca per Chiaramonti, che si libera della marcatura e prova un bel pallonetto su Lupi, alzando un po’ troppo la mira. Al 37’ ci prova anche Lunghi con un siluro da fuori troppo centrale per impensierire l’estremo difensore ospite. Si va quindi al riposo con il risultato bloccato sullo 0-0. Nella ripresa gli uomini allenati da Settesoldi mettono subito la testa avanti: al 46’ Chiaramonti serve Ciravegna che stavolta non sbaglia e con un destro secco a fil di palo porta in vantaggio i suoi. Al 58’ è ancora Chiaramonti che prova a mettersi in proprio con un bel tiro da posizione defilata ma trova sulla sua strada un bell’intervento di Lupi. C’è solo la Zenith Prato in campo.

Al 65’ ancora Ciravegna non trova la porta con una bella conclusione da fuori area. All’80’ Rosi ci prova con un diagonale che finisce a lato di un soffio. Ma basta e avanza ai pratesi per portare a casa i tre punti e salire a quota 4, a metà del tabellone.

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su