Lacrimini striglia il Sansepolcro: "A Livorno reazione necessaria"

Presidente Lacrimini usa carota e bastone per motivare la squadra del Sansepolcro a cambiare atteggiamento e a garantire la permanenza in categoria. Rientro di Giacomo Gorini provvidenziale per affrontare Livorno e Follonica Gavorrano.

29 settembre 2023
Lacrimini striglia il Sansepolcro: "A Livorno voglio una reazione"

Lacrimini striglia il Sansepolcro: "A Livorno voglio una reazione"

SANSEPOLCRO

"La squadra deve stare tranquilla e serena, ma deve anche cambiare atteggiamento". Giorgio Lacrimini (nella foto), presidente del Sansepolcro, usa bastone e carota nella settimana che divide il pesante rovescio interno subito per opera del Tau Altopascio dalla trasferta di Livorno, contro una delle grandi pretendenti alla promozione. "E’ vero – prosegue – abbiamo incontrato due avversarie di caratura superiore, ma se posso in parte sorvolare sullo 0-4 di Grosseto, non faccio altrettanto dopo quanto avvenuto domenica scorsa: non vi è stata la reazione tipica da… Buitoni, da squadra che mette tutto il cuore in campo. Se la tendenza non dovesse mutare, saremmo purtroppo costretti a prendere gli opportuni provvedimenti".

Dal bastone alla carota: "Rinnoviamo la fiducia nell’organico a disposizione, perché siamo convinti che questi giocatori siano in grado di affrontare la serie D – afferma Lacrimini – e di garantire al Sansepolcro la permanenza in categoria; abbiamo fatto tanto per riprendercela e adesso non la vogliamo assolutamente perdere". Intanto, il calendario continua a essere difficile: ora c’è il Livorno fuori casa, poi arriverà il Follonica Gavorrano. Provvidenziale, quindi, diventa il rientro di Giacomo Gorini.

Claudio Roselli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su