L’analisi del mister. "Se avessero segnato il rigore sarebbe stata davvero dura»
Nelle difficoltà il pari di Castelmaggiore tiene la Cittadella ancora a +3 sulla zona playout e mister Francesco Salmi applaude...
Nelle difficoltà il pari di Castelmaggiore tiene la Cittadella ancora a +3 sulla zona playout e mister Francesco Salmi applaude il carattere dei suoi.
"È stata una gara difficilissima – le sue parole – in cui se loro avessero segnato il rigore, forse nato da un offside non fischiato, sarebbe stata ancora più dura. Faccio i complimenti al Progresso, noi ci siamo dovuti adattare a una situazione di campo e a un momento che ci vede in difficoltà per le tante assenze, è inutile nascondersi, lo dobbiamo superare tutti insieme. Dico grazie ai giocatori, qualcuno era in condizioni precarie ma ha dato comunque la disponibilità a giocare, dobbiamo recuperare l’organico al più presto. E’ stata una gara brutta, molto brutta, il campo e un avversario abituato a questo tipo di calcio ci ha condizionato".
Salmi ha dovuto affidarsi ad alcuni dei suoi giovani. "Abbiamo molti giovani bravi – prosegue - ragazzi che durante la settimana danno tutto e stanno facendo vedere che possono farsi trovare pronti, parlo di Rovatti e Teresi, ma tutti stanno facendo il massimo, speriamo adesso di fare una settimana tutti insieme che è tanto tempo che non accade. Mi aspetto che questo sia un punto di partenza, dobbiamo tornare ad avere più fiducia in noi stessi, la società ci sta mettendo nella condizione migliore, dobbiamo mettere via questo timore che ci è venuto addosso, ma questo gruppo ce la può fare".
La 13^ giornata: Lentigione-Corticella 1-0, Progresso-Cittadella 0-0, Sasso M.-Riccione 0-2, Sammaurese-Fiorenzuola 1-0, Ravenna-Tau 0-0, Piacenza-Imolese 1-3, Tuttocuoio-Forlì 1-3, Prato-Zenith 1-0, Pistoiese-San Marino 1-0.
Classifica: Tau 29, Forlì 27, Ravenna e Lentigione 26, Imolese 25, Pistoiese 22, Sasso M. 19, Tuttocuoio e Cittadella 17, Corticella 16, Piacenza, Riccione, Prato e Progresso 14, Fiorenzuola 12, Zenith e San Marino 11, Sammaurese 7.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su