L’Arezzo gioca, la Carrarese segna. Il derby toscano si tinge di gialloblù

Spettacolo al Comunale, ma dopo il vantaggio amaranto si scatenano gli apuani: segnano Di Gennaro, Capello e Panico

9 settembre 2023
Arezzo-Carrarese

Arezzo-Carrarese

Arezzo, 9 settembre 2023 – Cinquemila spettatori sugli spalti, una curva tutta amaranto e la volontà di centrare un’impresa. Ma dopo il vantaggio di Pattarello è la Carrarese a venir fuori. Gli apuani, tra i candidati più accreditati per la promozione in B, centrano una vittoria preziosa e confermano di avere tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

E dire che la gara, per l’Arezzo, era partita bene. Il grande entusiasmo sugli spalti e il gol di Pattarello sembrano il preludio per un pomeriggio da sogno, ma la Carrarese non si scompone e centra il pari con Di Gennaro. Per un’ora c’è equilibrio, poi gli ospiti passano in vantaggio con Capello. L’espulsione dello stesso Pattarello per doppia ammonizione è una sorta di preludio al ko dell’Arezzo. Nel finale, infatti, arriva anche il tris di Panico.

Arezzo-Carrarese 1-3

AREZZO (4-3-3): Borra; Renzi, Masetti, Polvani, Coccia; Settembrini (26' st Castiglia), Mawuli (33' st Guccione), Bianchi (12' st Damiani); Pattarello, Gucci (33' st Kozak), Iori (26' st Gaddini). In panchina: Trombini, Ermini, Montini, Risaliti, Lazzarini, Zona, Poggesi, Foglia, Crisafi. Allenatore: Paolo Indiani.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Grassini (9' st Zanon), Belloni (9' st Della Latta), Schiavi, Palmieri (29' st Panico), Cicconi; Simeri (29' st Zuelli), Capello. In panchina: Tampucci, Mazzini, Cerretelli, Opoola, Raimo, Morosini, Cartano, Sementa, Capezzi. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

RETI: 20' pt Pattarello, 35' pt Di Gennaro; 23' st Capello, 41' st Panico

NOTE: serata calda, terreno in buone condizioni, spettatori 5.000 circa. Al 30° st espulso Pattarello per somma di ammonizioni. Ammoniti: Mawuli, Pattarello, Di Gennaro, Bianchi, Della Latta, Cicconi. Angoli: 1-2. Recupero tempi: 2'; 5'

Continua a leggere tutte le notizie di sport su