L’Arezzo rilancia: assalto al bomber Gomez

Il trentenne nell’ultima stagione al Crotone (15 reti in 36 presenze) appare favorito nelle scelte del ds Cutolo. Le altre operazioni

di AREZZO -
15 luglio 2024
L’Arezzo rilancia: assalto al bomber Gomez

L’Arezzo rilancia: assalto al bomber Gomez

di Luca Amorosi

Comincia il vero e proprio ritiro estivo e dell’ e, di conseguenza, parte anche il conto alla rovescia del direttore amaranto Cutolo per completare l’organico a disposizione del tecnico Troise in vista della prossima stagione. I convocati per il ritiro, in realtà, sono 25, due in più rispetto al numero di giocatori che possono essere inseriti nella lista da consegnare alla Lega Pro e valida per la prima parte di stagione, fino alla sosta invernale e alla relativa finestra di mercato. È evidente, però, che qualche altro elemento può lasciare il gruppo nelle prossime settimane: Troise valuterà alcuni giocatori come i difensori Zona e Maloku, il centrocampista Bianchi e l’attaccante Iori. Il terzino rientrato dal prestito al Messina e il mediano classe 2002 sono da considerare in uscita a meno che il tecnico non li reputi utili al progetto. C’è poi Masetti che rimarrà probabilmente fuori lista all’inizio visto che deve ancora proseguire il recupero dall’infortunio al ginocchio e anche Borra, a fronte di un’offerta e della sua volontà di trovare più spazio altrove, può fare le valigie. Ecco che quindi si libererebbero posti utili per puntellare la rosa, specie in alcuni reparti. Per la difesa, con possibilità di impiego anche in mezzo al campo, si tenta il ritorno anche di Renzi dall’Empoli, a oggi aggregato alla prima squadra azzurra. L’innesto più atteso però resta in attacco, dove si cerca un profilo di primo livello per la C dopo che è sfumato Claudio Morra, passato al Vicenza. Un nome che potrebbe essere tornato di moda a distanza di un anno dai primi rumor è quello di Guido Gomez del Crotone: l’estate scorsa la punta era stata accostata al Cavallino.

Il trentenne è reduce da un’altra stagione prolifica con 15 reti in 36 presenze nel girone C e potrebbe essere sacrificato dai calabresi per rinnovare progetto e organico. L’ potrebbe quindi pensarci, anche se il giocatore ha un contratto fino al 2025. Un altro nome che stuzzica le fantasie dei tifosi, ma al momento è più fantacalcio che altro, è quello di Facundo Lescano, in uscita dalla Triestina: cinque stagioni di fila in doppia cifra in C e l’età (27 anni) lo rendono però appetibile a tanti, tra cui Avellino, Foggia e Catania. Un’ipotesi più low cost, infine, è sempre quella che porta a Giacomo Parigi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su