L’Arezzo sfoglia la rosa per l’attacco. Ogunseye e Pettinari i nomi caldi

La Feralpi blinda Butic, nulla di fatto per Magrassi dopo i contatti. Tra il sogno Bortolussi e possibili sorprese

26 luglio 2024
L’Arezzo sfoglia la rosa per l’attacco. Ogunseye e Pettinari i nomi caldi

Roberto Ogunseye, 29 anni, è in uscita dal Cesena dopo una sola stagione

di Luca Amorosi

AREZZO

Se l’intenzione (più che legittima) del direttore sportivo Nello Cutolo è quella di consegnare a Troise un nuovo centravanti per l’esordio in Coppa Italia, in programma per l’11 agosto - salvo anticipi o posticipi - allora il mercato del Cavallino per una delle caselle più importanti sta entrando sempre più nella fase cruciale. Vari nomi sono stati accostati al club di Viale Gramsci, ma con il passare del tempo alcune trattative non sono decollate, altre si sono fermate, altre ancora potrebbero subire una accelerazione nelle prossime ore.

Procedendo in rigoroso ordine alfabetico Mattia Bortolussi con i suoi 28 anni e oltre 40 gol in serie C è sicuramente un nome che affascina i tifosi amaranto. A Padova è arrivato in queste settimane un altro centravanti come Spagnoli (ex Ancona), ma a quanto pare i biancoscudati non avrebbero intenzione di cedere Bortolussi che vanta un contratto fino al 2025, senza contare che lo stesso calciatore sembra intenzionato a voler restare in biancorosso. Mai dire mai però se dovesse arrivare l’offerta e il progetto giusto. Ad ogni modo oggi questa sembra una strada non facile da percorrere, come quella di Karlo Butic in amaranto nella seconda metà della stagione 2018-2019 e che la Feralpi Salò intende tenersi stretto. Proprio i lombardi hanno fatto intendere che Butic è (ad oggi) incedibile e quindi il capitolo pare chiuso. Era stato accostato il profilo di Guido Gomez del Crotone al Cavallino, ma il Catania ha rilanciato prepotentemente scavalcando l’offerta della Virtus Entella.

A questo dell’elenco uscito nei giorni scorsi restano i nomi di Magrassi, Pettinari e Ogunseye. Nel primo caso una trattativa c’è stata o per meglio dire non sono mancati i contatti tra l’Arezzo, il Cittadella e ovviamente anche con l’entourage del calciatore che ha un contratto fino al 2025 (con opzione per altri due anni) con i granata. Magrassi nella sua ultima esperienza in C ha siglato 10 reti con la maglia della Virtus Entella, mentre in serie B con il Cittadella ha messo insieme 4 gol in 56 presenze. Numeri a parte dopo alcuni contatti la situazione sarebbe in stand by e nel frattempo sul centravanti si sarebbero portate Lucchese, Ternana e Pescara. E proprio il Pescara è tra i club che vorrebbero chiudere quanto prima con Stefano Pettinari, 32enne della Reggiana. Un calciatore di esperienza che non è mai sceso in Lega Pro oltre a poter vantare un contratto importante e il desiderio di restare tra i cadetti.

Salvo sorprese, o nomi nuovi pronti ad entrare nella rosa dei papabili per l’attacco nelle prossime ore, ecco restare in piedi la strada o per meglio dire la possibilità che porta a Roberto Ogunseye, 29 anni, attualmente in ritiro con il Cesena. Già inseguito la scorsa estate dall’Arezzo, Ogunseye è reduce da una stagione in cui ha vinto il campionato con i romagnoli senza riuscire tuttavia a ripetere i gol segnati nel torneo precedente con il Foggia (11 con i pugliesi, 5 con i bianconeri). Il Cesena ad ogni modo dopo aver sistemato la rosa con innesti mirati dalla prossima settimana inizierà a sfoltire e Ogunseye risulta tra i calciatori in partenza. L’interesse dell’Arezzo c’era un anno fa e oggi potrebbe riaccendersi per un centravanti in grado di poter fare al caso dell’eventuale tridente di mister Troise. Tutto questo salvo ovviamente sorprese che nel mercato sono costantemente dietro l’angolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su