L’attaccante classe 2001 arriva dalla Sambenedettese: "Piazza calda e ambiziosa». Civitanovese, preso Buonavoglia

Kevin Buonavoglia, attaccante classe 2001, arriva alla Civitanovese con l'obiettivo di vincere il campionato. Si sente a proprio agio come trequartista o esterno, è mancino e ama giocare offensivo.

29 novembre 2023
Civitanovese, preso Buonavoglia

Civitanovese, preso Buonavoglia

Kevin Buonavoglia è un nuovo giocatore della Civitanovese. "Un onore essere qui – le sue prime parole da rossoblù –, vedo fame di vittoria". L’attaccante, classe 2001, arriva dalla Sambenedettese, mentre prima era stato a Giulianova, Porto D’Ascoli e Notaresco. Potrebbe essere impiegato già nel match di domenica contro il Montefano (alle 14 al Tubaldi di Recanati, ndr), considerando le assenze dei trequartisti Alex Strupsceki e Pablo Becker. Su quest’ultimo, infatti, si profila l’ipotesi amara di un nuovo stiramento.

Buonavoglia, ma cosa l’ha spinta a venire qui?

"Appena ho ricevuto la chiamata, sapevo che si trattava di una piazza calda e ambiziosa. In particolare, mi ha spinto il fatto che potremmo essere al vertice e magari vincere il campionato. A San Benedetto c’era una rosa lunga e non avevo spazio".

Come è andato il suo primo giorno di allenamento alla Civitanovese?

"L’impatto è stato molto positivo, l’ambiente è bello e sereno: non vedo l’ora di scendere in campo".

Quale obiettivo a livello personale?

"Voglio far bene con tutta la squadra, occupando sempre le posizioni alte della classifica".

In quale posizione del campo preferisce essere impiegato? "Nasco come trequartista, ma mi trovo bene anche da esterno. Sono mancino, gioco a rientrare, mi piace molto puntare l’uomo nell’uno contro uno. Mi reputo un attaccante molto offensivo".

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su