L’Azzurra Colli esonera Stallone e chiama Amadio a Macerata: si dividono le strade tra Montegranaro e Zannini

Tre panchine saltano in Eccellenza: Peppino Amadio torna alla guida dell'Azzurra Colli, Ettore Ionni prende il posto di Buratti al Tolentino 1919 e Zannini lascia il Montegranaro.

11 ottobre 2023

Sono saltate tre panchine in Eccellenza: a Tolentino, a Montegranaro e all’Azzurra Colli dove hanno affidato la conduzione tecnica a Peppino Amadio, per il quale si tratta di un ritorno, che lo scorso anno è stato chiamato in un secondo momento alla guida della Maceratese chiudendo la stagione al nono posto. E per Amadio il calendario propone subito una sfida con il suo recente passato: domenica all’Helvia Recina affronterà i biancorossi. L’Azzurra Colli ha un punto dopo cinque giornate ottenuto nel match d’esordio contro il Monturano Campiglione, poi la squadra è stata battuta da Jesina, Urbino, Osimana e Civitanovese. Da qui la decisione della dirigenza ascolana di interrompere il rapporto con Nico Stallone e di affidare la squadra ad Amadio.

Si sono divise le strade anche tra il Montegranaro, sconfitto domenica in casa dall’Urbino, e il trainer Gianfranco Zannini. Il Montegranaro ha 7 punti, da considerare anche la vittoria a tavolino con il Montefano perché ha giocato un calciatore squalificato.

Infine il Tolentino 1919 ha sollevato dal proprio incarico l’allenatore Roberto Buratti affidando la squadra a Ettore Ionni, almeno fino alla partita di Coppa Italia con la Maceratese in programma il 18 ottobre. Domenica il Tolentino giocherà in casa del Montefano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su