Le interviste Il dg Cantoni punge la Federazione: "Sbagliato l’orario». Brizzi: "La prestazione c’è stata Ora pensiamo a vincere in Coppa»

Il regista guarda al bicchiere mezzo pieno: "Non abbiamo corso pericoli e prima o poi troveremo la strada del gol".

11 settembre 2023
Brizzi: "La prestazione c’è stata  Ora pensiamo a vincere in Coppa"

Brizzi: "La prestazione c’è stata Ora pensiamo a vincere in Coppa"

Ha la tranquillità di chi sa di aver dato tutto, Antonio Brizzi. Il metronomo bianconero è stato tra i più positivi dei suoi. "Abbiamo fatto la partita, la prestazione c’è stata – afferma convinto il play massese –. Oltre al possesso palla ci sono state anche le occasioni ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. E’ inutile rimuginarci troppo sopra, bisogna subito pensare ad andare avanti e a prepararci per la prossima partita". Dopo due gare resta lo zero nella casella dei gol presi della Massese. "E’ un aspetto positivo e da sottolineare anche perché alla Geotermica non abbiamo dato neanche la possibilità di tirare in porta. Non è una cosa scontata perché in certe partite quando attacchi sempre a volte rischi in contropiede di subire qualcosa. Noi, invece, di pericoli non ne abbiamo corsi. Ora, ripeto, c’è, solo da allenarci per il match di mercoledì per cercare di passare il turno di Coppa con il Camaiore e andare avanti. Bisogna iniziare a vincere le partite".

Anche dal direttore generale Augusto Cantoni arrivano solo complimenti alla squadra: "Credo che abbiamo avuto soltanto conferme. La squadra gioca bene, è ben strutturata in campo. Abbiamo avuto l’unica pecca di non aver concretizzato le occasioni create. Ci metto dentro anche un po’ di sfortuna oltre ai salvataggi degli avversari. Ci mancavano almeno cinque pedine importanti ma la squadra non ne ha risentito. Si è espressa bene nonostante un caldo atroce che inevitabilmente faceva perdere il ritmo. Apro una parentesi: la Federazione dovrebbe fare qualcosa per cambiare gli orari di inizio delle partite in questo periodo in modo da assistere a uno spettacolo migliore. Alla prima di campionato il risultato lo sto a vedere fino a un certo punto, mi interessa di più come sta in campo la squadra".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su