Le interviste, la furia di Canzi. “L’arbitro? Avvelenato per alcune decisioni“

La sconfitta del Pontedera contro la Carrarese è stata maturata in maniera beffarda. Il tecnico Canzi è visibilmente amareggiato per un episodio che ha cambiato il decorso della partita: un fallo da ultimo uomo non sanzionato. La Lucchese vince 1-0, la Torres 1-0, la Carrarese 1-2. Classifica: Torres 44, Cesena 43, Carrarese 34.

23 dicembre 2023
“L’arbitro? Avvelenato per alcune decisioni“
“L’arbitro? Avvelenato per alcune decisioni“

Questo derby resterà negli annali essendo stata la prima gara del Pontedera trasmessa in tutto il mondo grazie alla diretta di Fifa+, ma resta dura mandar giù una sconfitta maturata in maniera beffarda. Massimiliano Canzi è visibilmente nervoso. Non tanto per il rigore fischiato contro, quanto per un episodio accaduto poco prima. "Capita – racconta il tecnico granata - di perdere le partite per errori nostri, ma questa l’abbiamo persa, al di là del rigore che possiamo sindacare se esserci o no, nell’azione precedente: c’era un fallo da ultimo uomo, da rosso diretto (gomitata di Di Gennaro su Delpupo, ndr) e da un’ipotesi di 2-1 per noi siamo passati ad un rigore contro. Sono avvelenato per questo episodio, soprattutto quando mi si dice che il ragazzo ha simulato. Poi sbagliamo noi e sbagliano anche gli altri, ma l’errore è stato sostanziale per il decorso della partita". Poi sul match: "La Carrarese ha fatto la sua ottima partita nonostante fosse in grande emergenza. Credo che i miei ragazzi abbiano fatto tutto il possibile per rimettere la gara in piedi. Complimenti anche a chi è entrato, che ci ha dato qualcosa in più. Forse nel primo tempo abbiamo sbagliato qualche ripartenza, ma sono orgoglioso di questi ragazzi. E sono molto amareggiato perché questa partita non l’abbiamo persa noi. Anche se penso che l’arbitro abbia sbagliato in buonafede". Infine gli auguri alla città: "Auguro un sereno Natale a tutti i tifosi, e li ringrazio per il sostegno che ci hanno sempre dato". Risultati di ieri: Lucchese-Ancona 1-0, Torres-Pineto 1-0; Pontedera-Carrarese 1-2, Rimini-Gubbio 1-2. Oggi: Juventus NG-Vis Pesaro, Perugia-Cesena, Recanatese-Entella, Sestri Levante-Arezzo, Spal-Olbia, Pescara-Fermana.

Classifica: Torres* 44, Cesena 43, Carrarese* 34, Pescara 31, Perugia 30, Pontedera* 29, Pineto* 27, Lucchese* e Gubbio* 24, Recanatese e Rimini* 23, Arezzo 22, Entella e Ancona* 21, Vis Pesaro e Juventus NG 18, Sestri Levante e Olbia 17, Spal 16, Fermana 12 (* una gara in più)

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su