Le interviste post-derby. Bucci: "Che carattere»

"Brega? Furbo" dice Genovali. Santini fa mea culpa

29 settembre 2023
Bucci: "Che carattere"

Bucci: "Che carattere"

Aveva chiesto la scintilla e l’ha avuta. Massimiliano Bucci si gode vittoria a Viareggio, prestazione e qualificazione al turno successivo di Coppa del suo bel Pietrasanta: "Siamo una squadra che gioca bene. Il lavoro paga. Ai miei ragazzi avevo detto di stare tranquilli. Correggendo 2 o 3 situazioni che avevamo sbagliato nelle prime gare, ero sicuro che la vittoria sarebbe arrivata presto. Siamo contenti".

Il suo difensore Gianmarco Genovali (...anche lui come Bucci viareggino del Pietrasanta) torna sull’episodio dell’espulsione (in foto): "Furbescamente, da attaccante esperto quale è, Brega ha “tirato l’amo“ all’arbitro che ci è cascato in pieno “abboccando“ e tirando fuori me. Cosa mi rimprovero nella circostanza? Sono stato “bischero“, dovevo andare a terra prima io. Comunque sono cose di campo, normali fra un attaccante e un difensore specialmente in una gara così sentita. E complimenti ai miei compagni che sono stati bravissimi quando, rimasti in 9 contro 11 per venti minuti, non hanno preso gol contro il Viareggio".

Musi lunghi in casa bianconera col tecnico Stefano Santini che fa sana autocritica: "Dobbiamo capire che bisogna lottare, battagliare, non far partite di fioretto. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento e perso troppi palloni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su