Le interviste, prosegue il momento no dei rossoblù. Mister Alessi amareggiato per la sconfitta di misura: "Creiamo tanto ma non riusciamo a concretizzare»

La San Marco Avenza esce sconfitta di misura da San Romano in Garfagnana. L'allenatore David Alessi sottolinea la mole di gioco prodotta ma non concretizzata. La squadra gioca con una formazione giovane e si comporta bene, ma non basta per portare a casa punti.

19 ottobre 2023

Continua il momento no della San Marco Avenza uscita sconfitta di misura da San Romano in Garfagnana. "E’ un periodo nel quale ci gira tutto storto – commenta l’allenatore David Alessi –. Basta una mezza occasione e gli avversari ci fanno gol mentre noi non riusciamo a concretizzare la grande mole di gioco prodotta. Anche oggi (ieri, ndr) abbiamo colpito una traversa nel primo tempo e creato tante opportunità da rete".

"Nella ripresa – evidenzia il tecnico – ci siamo fatti beffare con un gol arrivato dall’incrocio delle linee dell’area di rigore che non dobbiamo prendere. C’è da tenere botta e mantenere la barra a dritta. Ancora una volta siamo usciti ricevendo i complimenti degli avversari ma senza portare a casa punti e questo non ci può più bastare. Domenica c’è da buttarsi sul pezzo con ancora più attenzione ed intensità. Io devo lavorare per migliorare alcune situazioni di gioco per cercare di trovare la via del gol".

"Non posso imputare nulla, però, ai ragazzi riguardo all’impegno ed alla prestazione – prosegue –. Col Castelnuovo Garfagnana abbiamo giocato con una formazione molto giovane mettendo in campo ben 4 under, tre classe 2003 e un 2004, e devo dire che si sono comportati molto bene".

Gian.Bond.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su