Le interviste, Splende il sole in casa dell’Azzurra. Il vice presidente Beghini esalta il nuovo modulo: "Abbiamo disputato la migliore gara della stagione»

La Pontremolese di mister Bracaloni ha disputato una prestazione impeccabile contro la capolista Lampo Meridien, dimostrando di essere una squadra competitiva in grado di lottare per la promozione. La nuova disposizione tattica ha favorito la fase offensiva e la difesa ha smorzato sul nascere le possibili azioni di rimessa.

19 ottobre 2023

Prima affermazione in esterna per la Pontremolese di mister Bracaloni che con una condotta di gara impeccabile stende la capolista Lampo Meridien.

"Abbiamo disputato la miglior prestazione dall’inizio della stagione – spiega il vicepresidente lunigianese Michele Beghini –. Sicuramente la nuova disposizione tattica imposta dal tecnico ha favorito la fase offensiva. Dalla cintola in su siamo stati nettamente superiori agli avversari e ci siamo costantemente resi pericolosi con delle belle azioni. Se fossimo stati più cinici in fase di finalizzazione la partita si sarebbe potuta chiudere con un risultato più rotondo. Al di là di tutto la squadra ha fornito una prestazione convincente su tutti i punti di vista".

"Chiaramente questa nuova disposizione tattica – prosegue – ha permesso alla Lampo Meridie alcune ripartenze, ma oggi (ieri per chi legge, ndr) la nostra difesa, non ha concesso spazi, smorzando sul nascere le possibili azioni di rimessa".

Beghini si è soffermato rimarcare le giuste scelte fatte dalla società a inizio stagione: "La rosa lunga voluta dal presidente Pier Giorgio Aprili ci sta ripagando perché nonostante le numerose defezioni riusciamo sempre a mettere in campo una formazione competitiva, capace di tenere testa a tutte le avversarie. Abbiamo vinto e convinto contro una formazione di alto livello che insieme al Viareggio, lotterà fino alla fine per la promozione. Una corsa alla quale anche la Pontremolese potrà partecipare dicendo la sua".

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su