Le pagelle bianconerazzurre. Giuliani terzino porta tutti a scuola. E Pecchia limita assai Camarlinghi
Buglio prepara bene tatticamente il derby, con Gatti 6,5, Pecchia 7, Masi 7, Ndiaye 6,5, Giuliani 7,5, Podestà 7, Vietina 6,5, Gemmi 6,5, Michelucci 6,5, Pegollo 6, Scarpa 6. La vittoria è frutto di una buona prestazione collettiva.
GATTI 6,5 Primo tempo inoperoso. Secondo con 2 belle parate su Benedetti e Camarlinghi.
PECCHIA 7 La sua marcatura ad personam studiata bene su Camarlinghi è la mossa azzeccata di Buglio nel primo round. Cerca anche gloria in avanti. Tipo tosto, che si cala nel clima.
MASI 7 Quanto sono mancate sin qui la sua tempra e la sua abilità nel gioco aereo alla difesa del Real FQ. Ristabilito a pieno dall’infortunio, è decisivo.
NDIAYE 6,5 Anche lui è dominante sulle palle alte. Più impacciato a volte nelle uscite pulite. Ma gioca un derby risoluto.
GIULIANI 7,5 Il migliore in campo dei 29 che hanno giocato questo derby. Partita da signor terzino sinistro. Vince ogni duello e toglie dalla partita prima Brugognone e poi Delorie.
PODESTÀ 7 Perde lui la palla avvelenata dopo soli due minuti da cui sgorgherà il penalty. Poi però si riscatta con dinamismo, iniziative... e la punizione-gol che spedisce all’incrocio.
VIETINA 6,5 Altro ex che gioca con l’atteggiamento giusto.
GEMMI 6,5 Ha all’anima il fallo da rigore in avvio. Poi riprende in mano la bussola e non sbaglia più nulla. Bel metronomo.
MICHELUCCI 6,5 Performance gagliarda del 2005 a tutto campo. (dal 76’ Avdillari 5,5 Entra male, come se spaesato)
PEGOLLO 6 Lotta nel mezzo alle difficoltà e va di sponda. (dall’89’ Gabrielli s.v. Espulso ingiustamente appena entrato)
SCARPA 6 Voto che è premio a quanto corre su e giù con spirito di sacrificio. Ma che pallaccia folle che aveva regalato al 58’. (dall’86’ Bucchioni s.v.)
ALL. BUGLIO 6,5 La prepara e la (ri)legge bene tatticamente.
Simone Ferro
Continua a leggere tutte le notizie di sport su