Le pagelle. E’ un Buffa assatanato, feroce nel cercare il gol. Voti alti per tutti. Azzeccata la mossa di Sidibe

La Massese ottiene una vittoria tranquilla con ottime prestazioni individuali. Del Nero guida la squadra con successo, mentre Buffa si distingue con una doppietta.

19 febbraio 2024

PACI 6 – Pomeriggio di relativa tranquillità. Può poco sul gol.

DEL PECCHIA 7 – Con le buone e con le cattive fa il suo in difesa.

BERTONELLI 7 – Del Nero lo schiera nei tre di difesa e il ragazzo lo ripaga con una prestazione di buona affidabilità (76’ BERTI n.g.).

ZAVATTO 7 – Comanda la difesa con maestria vincendo quasi tutti i duelli.

BONINI 7 – Senza Brizzi il mister opta per una mediana a due e lui si divide bene i compiti con Fortunati (69’ BARACCHINI 7. Entra e segna subito).

MARCHINI 7 – Prestazione di grande impeto. Gioca in continua propensione offensiva fungendo spesso da sorta di attaccante aggiunto.

SIDIBE 7,5 – La novità di formazione di Del Nero si rivela azzeccata. Offre l’assist del primo gol e con un bel lancio propizia anche il secondo. Partita intelligente, la sua, sulla fascia destra (81’ LAZZINI n.g.).

FORTUNATI 7,5 – Recupera palloni in quantità industriale; grande dinamicità impreziosita dal gol che sblocca la tenzone.

BUFFA 8 – Assatanato. Cerca il gol con una ferocia inaudita. Vede i compagni segnare e non si dà per vinto. Alla fine ne segna due. Spauracchio (86 DUTHIL n.g.).

CORNACCHIA 7,5 – Un gran gol ma anche la solita sagacia tattica e pulizia tecnica in un ruolo da trequartista che ne esalta le doti.

MAGGIARI 7,5 – Riesce a fare giocate di qualità in velocità. E’ un attaccante che lavora molto per la squadra ma stavolta si toglie anche la soddisfazione personale del gol (89’ CATOLA n.g.).

ALL. DEL NERO 8. E’ un piacere vedere giocare la sua Massese.

Gian. Bond.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su