Le pagelle. Giusti attento. Galligani imprendibile, bene Bianchi. Biancon e Cavallari coppia invalicabile. Granado c’è
Il Siena vince 3-0 contro il Giusti, con una prestazione di squadra eccellente. Candido segna due gol, mentre Galligani, Biancon, Cavallari e Pagani si distinguono in difesa. Magrini allena bene, ma l'arbitro Foresi può fare meglio.
GIUSTI 6,5 Pomeriggio tranquillo ma la sua attenzione non cala mai, nemmeno quando deve rispondere ad un velenoso tiro cross in apertura di ripresa.
MOROSI 6 Spinge a destra senza fermarsi un attimo e chiude con sicurezza, peccato per il gol fallito da ottima posizione.
BIANCON 6,5 Sicuro, fisico e preciso nel far ripartire la squadra. Una certezza.
CAVALLARI 6,5 Bruttissimo cliente per qualsiasi attaccante, superarlo è davvero complicato.
ACHY SV
PAGANI 6,5 Terzino o mezzala lui c’è e si fa sentire. Bravo nelle due fasi e mai una giocata banale.
BERTELLI 6 Ci prova dalla distanza e per poco non segna un super gol.
MASINI 6 Meno ispirato e incisivo che in altre occasioni, un tiro ‘sporcato’ nel primo tempo e poi in avanti si vede poco. Forse paga un pizzico di stanchezza.
HAGBE SV
LOLLO 6,5 Inizia senza sussulti e non dominante come sempre, poi però si cala nella partita, alza i giri del motore e il suo peso specifico là in mezzo si sente eccome.
BIANCHI 6,5 Vivo e reattivo, in zona gol gli manca solo un pizzico di fortuna per lasciare il segno.
CANDIDO 8 Qualità, idee e giocate da altri palcoscenici. Gli bastano 19 minuti per spaccare la partita segnando due gol e ricamando calcio per i compagni. Non essendo un gigante a contrasto fa fatica ma per il resto è un demonio.
CRISTIANI 6 Buon impatto su una gara bene indirizzata, un’altra ottima risorsa di questo Siena.
GALLIGANI 7 E’ come sempre un fattore e di quelli pesanti: un palo dal quale nasce il 2-0, il bel gol del 3-0 e poi tanti scatti e dribbling che lo rendono immarcabile.
GRANADO 6,5 Se c’è da fare a sportellate i problemi sono per i difensori avversari. Ma sa anche servire assist ed essere molto pericoloso. Peccato per quel tiro fiacco a fine primo tempo che poteva valere il 3-0.
RICCIARDO 6 Gli ci vuole un po’ di tempo ad entrare in partita, visto che qualche sponda la sbaglia anche. Nel recupero ha l’occasione per fare 4-0 ma il portiere è più bravo.
ALL. MAGRINI 7 Bella squadra il suo Siena, lui ci mette rotazioni giuste e cambi precisi.
ARBITRO FORESI 5 Decide di far giocare e va bene, ma poi esagera e crea nervosismo in una partita corretta. Può fare meglio.
Paolo Brogi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su