Le pagelle. Lamesta frizzante, Morra non prende la mira

Analisi delle prestazioni dei giocatori del Rimini nella partita contro il Catania: alcune luci e ombre, con Lamesta e Sala in evidenza, mentre Morra e Malagrida faticano. Gorelli segna ma non basta.

29 febbraio 2024
Lamesta frizzante, Morra non prende la mira

Lamesta frizzante, Morra non prende la mira

Colombi 6. E’ subito reattivo, poi poco ci può mettere del suo su entrambi i gol dei siciliani. Che, per il resto, il suo specchio lo inquano pochissimo.

Lepri 6. Perde di vista per un secondo Cicerelli e se lo perde irrimediabilmente. Unica pecca per gran parte della partita, fino a un briciolo di sofferenza in più quando, nel finale, si mette al fianco di Gorelli.

Gorelli 6. Una lotta che dura novantasei minuti dalla quale non esce sempre vincitore. Poi quel gol nel finale, all’ultimo respiro, di testa dal centro dell’area. Che sarebbe valso i supplementari, ma l’arbitro dice no.

Gigli 6. Si fa beffare da Sturaro che comunque è bravo a guadagnare il fondo e proteggere il pallone fino a consegnarlo a Cicirelli per il primo squillo del Catania. Quando la pressione si fa sentire stringe i denti con coraggio.

Semeraro 5,5. Serata complicata per lui. Dalla sua parte, soprattutto nel primo tempo, Sturaro e Chiricò si intendono a meraviglia. E lui ci finisce spesso preso in mezzo.

Megelaitis 6,5. Tanta sostanza e tanto sacrificio. Tutto nelle sue corde e tutto eseguito alla perfezione. Regge l’urto ed è quello che deve fare.

Sala 6,5. Tutti lo cercano e lui si fa trovare. I difensori biancorossi gli fanno spazio quando va a prendersi il pallone direttamente da Colombi. Ha la personalità giusta ed è quello che serve al Rimini. Ora serve anche tutta la sua qualità.

Langella 6. Soffre la pressione e qualche errore lo commette quando c’è da essere millimetrici. Ma tocca una quantità infinita di palloni, con insistenza.

Lamesta 7. Tanti lampi intelligenti. I difensori del Catania capiscono subito che è l’uomo da badare a vista e non fanno sconti. Ma lui gli spazi se li prende e fa paura.

Morra 5,5. Prova a farsi largo, ma non è serata da mira infallibile. Lotta, anche troppo. Ingaggiando duelli ruvidissimi e testardi con i difensori avversari.

Malagrida 5,5. Qualche spunto e qualche situazione nella quale avrebbe potuto fare più male (12’ st Garetto 6. Ci mette qualche incursione delle sue e poco più).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su