LE PAGELLE. Tiritiello: grave errore, si salva l’autore del vantaggio
La partita della squadra di Gorgone è stata condizionata dall'espulsione di Tiritiello. Gli altri giocatori hanno lottato, ma sono stati meno precisi del solito. Gucher è stato il migliore, seguito da Cangianiello e Rizzo Pinna. De Maria e Magnaghi hanno deluso.
CHIORRA: 5. Una serataccia. Niente da fare sui due calci rigore, ma su quel tiro di Tunjov, nel secondo tempo, è in ritardo.
QUIRINI: 5,5. Si rivede dopo qualche panchina. Lotta come sempre, ma è meno preciso di sempre.
TIRITIELLO: 5. Per fermare Cuppone, lanciato a rete, commette un evidente fallo da ultimo difendente e finisce anzitempo a fare la doccia. Un "rosso" che condiziona il resto della partita.
BENASSAI: 6. Rientra dopo alcune giornate e fa il suo, anche se deve fare i conti con avversari svelti e graffianti.
DE MARIA: 5,5. Poco aggressivo e prevedibile nei rilanci.
GUCHER: 6,5. Il migliore e non solo per il gol che sblocca il match e quel tiro salvato da Plizzari, ma perché regge fino alla fine.
CANGIANIELLO: 6. Il giovanotto gioca una buona partita, corre, rincorre e si propone. E’ uno degli ultimi ad alzare bandiera bianca. GUADAGNI: 5,5. E’ meno brillante ed incisivo di altre volte.
RIZZO PINNA: 6. Buona ed efficace la sua partenza; poi, con la squadra in dieci, fa fatica a fare tutte e due le fasi.
FEDATO: sv. Deve lasciare il campo dopo l’espulsione di Tiritiello.
MAGNAGHI: 5. Una partecipazione troppo modesta.
VISCONTI: 5,5. Gorgone lo mette dentro per provare a far salire la squadra partendo da dietro, ma è troppo solo nel rilanciare l’azione.
MERLETTI: 5,5. Rileva il posto di Tiritiello, ma si fa saltare troppo facilmente in piena area di rigore. TUMBARELLO: 5,5. Prova a dare più consistenza al reparto di mezzo, ma fa fatica.
DIJBRIL e YEBOAH: sv. Entrano nel finale, quando ormai i giochi sono fatti.
Emil. Pell.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


