LE PAGELLE. Tumbarello il migliore. Bene anche Gucher e il match-winner
L'Ancona non crea molto, ma l'Ancona vince grazie ai gol di Benassai e Yeboah. Il capitano Tiritiello è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare. Gucher è sicuro e preciso nelle chiusure. Tumbarello e Russo provano tiri che, però, non entrano. Yeboah trova il gol, il secondo in stagione. Merletti entra in partita in modo preciso.
CHIORRA 6: Il portiere rossonero è quasi sempre inoperoso, perché l’Ancona crea veramente poco.
TIRITIELLO: sv. Gioca solo 14’ il capitano; poi è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare.
GUCHER: 6,5. Sembra che il ruolo di difensore centrale sia il suo ruolo naturale. Sicuro e preciso nelle chiusure e negli anticipi. Viene espulso nel finale, con un cartellino, forse, troppo severo.
BENASSAI: 6,5. Bello il suo sinistro rasoterra che viene, poi, ribattuto in rete da Yeboah. In difesa svolge il suo lavoro regolarmente.
QUIRINI: 6. Fa avanti e indietro sulla sua corsia, mettendo al centro dei buoni cross.
TUMBARELLO: 7. Rimedia tanti falli e, per poco, non segna il gol del raddoppio, ma il suo destro finisce di pochissimo a lato. Peccato, perché, per quello che sta facendo vedere il centrocampista siciliano, lo meriterebbe. CANGIANIELLO: 6. Nel mezzo al campo recupera tanti palloni ed intercetta il gioco avversario. Anche lui prova a cercare il gol, ma non centra la porta. VISCONTI: 6. Svolge il suo lavoro, senza, però, pungere come dovrebbe.
RUSSO: 6,5. Soprattutto nel primo tempo, in almeno tre occasioni, prova tiri che, però, non entrano nella porta difesa da Perucchini. E’ un giocatore che cerca sempre la conclusione.
YEBOAH: 6,5. Debutta dal primo minuto in campionato e, nel secondo tempo, caparbiamente trova il gol, il secondo in stagione, dopo quello messo a segno in Coppa Italia contro l’Avellino.
RIZZO PINNA: 6. Il numero sette rossonero si danna l’anima, ma non è brillante, come siamo abituati a vedere.
MERLETTI: 6. Entra in partita nel migliore dei modi ed in difesa è preciso.
ALAGNA, DJIBRIL, SUEVA: Entrano quando i giochi sono fatti.
Al. Lomb.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su