Le parole di Indiani:: "Puniti sull’unica occasione concessa"

Paolo Indiani, allenatore del Cavallino, commenta il pareggio contro il Pontedera, rammaricandosi per il gol subito. Nonostante il periodo negativo, Indiani ritiene che la squadra meriti più di due punti. Analizza anche la prova dei giovani Damiani e Bianchi e guarda alla prossima sfida contro il Cesena. Montini, autore del gol del vantaggio, si dice contento e emozionato per la sua prestazione.

10 febbraio 2024

È Paolo Indiani il primo tesserato del Cavallino a presentarsi in sala stampa per commentare il pari di Pontedera. "Peccato perchè abbiamo concesso il minimo indispensabile - ha detto il tecnico amaranto - subire gol in questo modo è un grande rammarico. Purtroppo è un periodo così. Sfido chiunque a dire che meritiamo solo due punti per quanto fatto vedere nelle ultime tre partite". E proprio sul periodo della squadra il tecnico aggiunge altre parole. "Aver chiuso il primo tempo senza essere riusciti a segnare nemmeno un gol penso sia indicativo - prosegue Indiani - abbiamo condotto l’incontro per buona parte, soprattutto nel primo tempo. Ripeto, c’è dispiacere al termine di una partita dove abbiamo fatto una grande prova. Al Pontedera faccio i complimenti perchè è una squadra ben organizzata". Poi il tecnico analizza la prova di Damiani e Bianchi guardando alla sfida di martedì a Cesena. "Sono stati bravissimi - sottolinea Indiani - sia Bianchi che Damiani hanno risposto molto bene. Ai giovani va dato tempo e la possibilità di poter anche sbagliare. Il Cesena? Squadra forte, tutti conosciamo il valore, andremo in casa loro per fare la nostra partita".

Contento e al tempo stesso emozionato Montini, il terzino autore del vantaggio. "Sono contento per il gol, arrivato contro una squadra di valore come il Pontedera - ha detto il terzino - ho visto arrivare il pallone verso di me e non ci ho pensato due volte a indirizzarlo nell’angolino".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su