Le scelte future. Prossima tappa il faccia a faccia con Indiani

Arezzo si prepara a un'estate di cambiamenti con l'arrivo di Nello Cutolo come direttore sportivo e incertezze sul futuro di Paolo Indiani come allenatore. La scelta del nuovo organigramma e possibili sostituti sono al centro delle discussioni.

12 maggio 2024

AREZZO

Ad Arezzo non ci si annoia mai. La prossima estate poteva trascorrere nel segno della continuità del progetto tecnico poggiato sulle spalle larghe di Paolo Giovannini, e invece dovrà essere quella del riassetto di un organigramma dove avrà un ruolo centrale l’ex capitano amaranto Nello Cutolo, che assumerà a tutti gli effetti il ruolo direttore sportivo. Non è ancora chiaro, di contro, se la casella di direttore generale sarà occupata adottando una soluzione interna, che a oggi pare l’ipotesi più plausibile, o ricercando una figura adatta al ruolo sul mercato. Quale che sia la scelta, per raccogliere l’importante eredità lasciata dall’ex direttore, questa dovrà essere di comprovata esperienza e competenza, per evitare di vanificare il lavoro fatto in questo biennio estremamente positivo. Un’altra cosa da fare al più presto, poi, è un incontro con Paolo Indiani: l’allenatore ha ancora un altro anno di contratto, anche se l’uscita di scena di Giovannini potrebbe far presagire al suo addio.

Un incontro che ancora non è stato fissato. Se ne potrà capire di più solo dopo che le due parti si saranno messe a un tavolo, confrontandosi sugli obiettivi da raggiungere e sull’aspetto economico e tecnico. Nel caso in cui anche Indiani lasci, in prima fila ci sono sempre i nomi rimbalzati nei giorni scorsi: Enrico Barilari in uscita dal Sestri Levante e Piero Braglia, dimissionario dal Gubbio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su