"Leandrinho in A2 con l'Atlante: Calcio a 5 in Maremma"

L'Atlante Grosseto ha portato a Grosseto Leandrinho, giocatore brasiliano con 14 anni di esperienza in Italia, che ha militato in serie A e A2. Il giocatore è stato convinto da Alessandro Izzo e ha scelto Grosseto perché ambizioso. Un grande colpo di mercato per il presidente Iacopo Tonelli.

12 settembre 2023


"Leandrinho in A2 con l'Atlante: Calcio a 5 in Maremma"

"Leandrinho in A2 con l'Atlante: Calcio a 5 in Maremma"

Primi allenamenti e prime impressioni in casa Atlante Grosseto. La prima squadra, che parteciperà al campionato di A2 di calcio a 5, sta sudando a Roselle in vista della nuova stagione. Tra i volti nuovi di quest’anno figura Leandrinho, giocatore brasiliano, giunto poche settimane fa in Maremma ed elemento di spicco per il team di mister Alessandro Izzo. "Sono contento di essere arrivato a Grosseto, per giocare in questa categoria – spiega Leandrinho –. Sono un laterale difensivo, mi chiamano Leo. Sono in Italia da 14 anni, ho sempre giocato nelle categorie principali, ho giocato in nord Italia tra serie A! e A2, adesso sono qua. Il tecnico mi ha chiamato, dicendomi che la società era ambiziosa, ho portato esperienza. Sono felice della mia scelta. Cerchero di dare del mio meglio". Leandrinho, giocatore naturalizzato italiano, che mezza Italia lo stava cercando,ha scelto però Grosseto. La dirigenza biancorossa ha anticipando tutti portandolo a giocare in Maremma. Il giocatore italo brasiliano è da molti anni che gioca in Italia e sempre in formazioni che hanno militato in serie "A" e in serie "A2" e per citarne solo alcune, Pescara, Chieti, Belluno, Corigliano, Luparense, Milano, Genova e in questa ultima stagione è stato uno dei principali protagonisti della promozione in serie A2 da parte del Venezia Mestre.

"Ho avuto contatti con Alessandro Izzo – conclude Leandrinho –, con cui avevo giocato contro in passato. E lui mi ha convinto. Ho scelto Grosseto perché il tecnico ha detto che qui c’è ambizione, penso che possiamo fare bene. Possiamo far crescere i giovani. Proviamo a ripeterci". Insomma, un grande colpo di mercato dell’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli che in piena sintonia con il suo allenatore Alessandro Izzo, sono riusciti a portare a Grosseto un giocatore eccezionale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su