Lebowski-Sestese apre gli anticipi della stagione. I grigioneri prenotano un posto da protagonisti

Il Lebowski affronta la capolista Sestese con l'obiettivo di incamerare i primi tre punti utili. La squadra ha dimostrato di aver trovato il passo vincente e alcuni reparti sono cresciuti. Una sfida interessante per misurare l'ambizione della squadra.

26 settembre 2023

Ad aprire la serie degli anticipi del sabato, sarà la partita della 3ª giornata del girone "B" Lebowski-Sestese in programma al "Boschi" di via Pio Fedi. Un anticipo per la difficoltà a coprire le direzioni di gara, come avvenne anche nella scorsa stagione, di tutte le gare che coinvolge non solo la Toscana, ma tutta Italia. Una sfida che si preannuncia interessante con le due formazioni che provengono da importanti successi. Per quanto concerne il Lebowski, la squadra di Simone Gori con la vittoria di domenica a Castiglioncello contro una formazione solida, ha dimostrato di aver trovato il passo vincente incamerando i primi tre punti utili ad affrontare la capolista Sestese.

"Siamo contenti che la squadra si sia sbloccata – precisa il direttore sportivo del Lebowski, Raffaele Ballini – Una vittoria che da morale in vista dell’affronto di sabato con la capolista, squadra più attrezzata del girone assieme al San Miniato Basso, avversaria che incontreremo la settimana successiva. Saranno due match clou che ci faranno capire la misura della nostra ambizione".

Rispetto allo scorso anno alcuni reparti sono cresciuti. "Con l’arrivo di alcuni giocatori importanti è tutta la squadra che è salita di livello. In difesa la coppia Giuntoli-Rosi per noi è una sicurezza: l’anno scorso per via di infortuni, assieme avevano giocato pochissimo. Sul davanti l’attaccante Calbi ha iniziato la stagione andando a segno due volte, come Mulas che dopo l’infortunio ha giocato dall’inizio disputando una buona gara".

G. Pul.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su