Lerici, Monterosso, La Spezia e RioMaior: graditi ritorni in campionato

Questo articolo descrive le novità della Seconda categoria ligure, con l'ingresso di 13 squadre, tra cui 3 storiche, e i gironi di Coppa Liguria a cui parteciperanno 5 squadre spezzine. Si inizia il 30 settembre con il girone R e il 1 ottobre con il girone S.

26 settembre 2023

Tanti nuovi ingressi nel campionato di Seconda categoria ligure ormai alle porte. Visto il numero ridotto di iscritte al girone spezzino (’F’), la Figc regionale ligure ha inserito alcune squadre ’B’. Le novità principali sono la rinascita di tre società storiche che rappresentano altrettanti comuni dalle grandi tradizioni calcistiche: Lerici, Polisportiva Monterosso e Riomaior. A queste vanno aggiunte altre 10 squadre: Bolanese B, Calcio Popolare Spezia, Ceparana B, Mamas giovani, Mamas giovani B, Nave, Romito Magra, San Lazzaro Lunense, Santerenzina B e Speziasportale.

Stabiliti anche i gironi di Coppa Liguria di Seconda categoria a cui parteciperanno solo 5 squadre spezzine: Riomaior e Romito Magra inserite nel girone R con il Moneglia; Nave, San Lazzaro Lunense e Santerenzina B inserite nel girone S. Si inizia il 30 settembre con il girone R e la sfida Riomaior-Moneglia al ‘Cimma’ di Pagliari alle 15 (riposa il Romito Magra). Domenica 1 ottobre, invece, ci sarà l’incontro del girone S Santerenzina B-Nave al ’Falconara’ alle 11 (riposa il San Lazzaro Lunense).

P.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su