L’Imolese rimonta e sbanca Forlì. Brandi, Mattiolo e Morara in gol

Calcio serie D Coppa Italia, i rossoblù passano il turno dopo essere andati in svantaggio con una rete di Babbi

di GIOVANNI POGGI -
18 ottobre 2023
L’Imolese rimonta e sbanca Forlì. Brandi, Mattiolo e Morara in gol

L’Imolese rimonta e sbanca Forlì. Brandi, Mattiolo e Morara in gol

1

IMOLESE

1

: Zamagni; Signore, Tafa (dal 76’ Maggioli), Checchi, Facenna; Casadio (dal 46’ Pecci), Prestianni, Piva (dal 76’ Merlonghi) Mosole (dal 57’ Masini); Persichini, Babbi, All.Antonioli. A disposizione: Stella, Gaiola, Barbatosta, Facciani, Graziani. All. Antonioli.

IMOLESE: Adorni; Cavazza, Elefante, Ballanti; Garavini (dal 46’ Morara), Dalmonte (dal 60’ Manes), Brandi (dall’86’ Dall’Osso), Daffe; Vlahovic, D’Angelo (dal 46’ Reinero), Mattiolo (dal 73’ Bertini). All.D’Amore. A disposizione: Comi, Konate, Capozzi, Ciucci. All. D’Amore.

Arbitro: Leonardo Cipolloni di Foligno.

Reti: 38’ Babbi, 56’ Brandi, 72’ Mattiolo, 78’ Morara.

Note: ammoniti Checchi, Prestianni, Bertini.

E’ grande Imolese allo stadio Morgagni: Forlì battuto e sedicesimi di Coppa Italia di serie D conquistati con merito.

Ampio turnover per entrambe le squadre, di nuovo una contro l’altra dopo l’1-1 in campionato di domenica al Galli.

Dopo 30 minuti abbondanti in equilibrio, i padroni di casa cominciano a farsi vedere con maggiore insistenza dalle parti di Adorni. Il primo a provarci è Casadio che, perso dalla difesa, nel cuore dell’area di rigore, non riesce a dare la giusta potenza al tiro, poi, al 38’, la rete che sblocca la partita: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone arriva sui piedi di Mosole, che fa da sponda per la testa di Babbi, che insacca l’1-0.

Nella ripresa, arriva la reazione dei rossoblù, guidata da uno scatenato Brandi (ieri sera capitano), che prima impensierisce Zamagni, costretto a deviare in angolo, poi, dopo avere raccolto l’invito a cento-area di Vlahovic, fredda il numero uno forlivese con una bella conclusione ravvicinata (1-1).

L’Imolese cresce e continua a produrre gioco, mettendo alle corde i biancorossi.

Al 72’, Vlahovic recupera palla a centrocampo e libera Mattiolo che, dal limite dell’area, lascia partire un diagonale velenoso che buca per la seconda volta Zamagni: 1-2.

Mister Antonioli mette dentro Merlonghi per tentare il tutto per tutto ma, 6 minuti più tardi, arriva il colpo del definitivo ko, con un bolide di Morara, che fa 3-1 e regala ai suoi il meritato passaggio del turno.

Un’altra prova convincente dei ragazzi di D’Amore, che portano così a sei la striscia di risultati utili consecutivi (tra coppa e campionato): i rossoblù si presentano al meglio in vista dell’appuntamento di domenica al Galli contro il San Donnino, in programma alle ore 15. Unica nota negativa l’infortunio a Garavini, costretto ad uscire all’intervallo a causa di colpo alla caviglia: le sue condizioni verranno rivalutate nelle prossime ore. Intanto l’Imolese può sorridere e guardare avanti con fiducia fra campionato e Coppa Italia dopo questa nuova bella prestazione a suon di gol.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su